Skip to main content

Clarinetto e pianoforte al Santuario della Santissima

 

Al Santuario della Santissima di Polcenigo, luogo di culto da tempo immemorabile (a posa delle prima pietra risale alla fine del V secolo dopo la leggendaria apparizione della Trinità all'imperatore Teodosio) domenica 9 agosto 2015 alle 19 sarà ospitato il concerto a ingresso libero (fino a esaurimento dei posti) del Duo Franz-Desman. Una serata inserita nell'ambito del festival “Nei Suoni dei Luoghi” organizzato dall'Associazione Progetto Musica di Udine con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la sponsorizzazione delle BCC del Fvg e il sostegno della Fondazione CRUP, della Fondazione CARIGO, della Provincia di Gorizia e dei Comuni partecipanti.

Il duo formato da Leonardo Franz - clarinettista  - e Gregor Dešman - eccellente pianista.  Il programma vede protagonisti compositori di diverso stile musicale e periodo storico. Dalla musica romantica di Schumann si passerà alle melodie che richiamano la tradizione classica delle musiche di Mozart, Haydn e Beethoven, Brahms. In conclusione due compositori di musica contemporanea: il francese Poulenc e il tedesco Hindemith.
Prossimo appuntamento di Nei suoni dei luoghi: lunedì 10 agosto Musica da film sotto le stelle a Buttrio

Info: Associazione Progetto Musica T. 0432 532330 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Baglio Oneto di Marsala In vacanza nei luoghi de I Leoni di Sicilia Un racconto che emoziona, e che narra, prendendo spunto da vicende personali e realmente accadute, la Storia della Sicilia e...

Vai all'articolo