• Home
  • Luoghi
  • Casarsa: intitolata a Pasolini sala tematica Biblioteca

Casarsa: intitolata a Pasolini sala tematica Biblioteca

 

barchessa nuova biblioteca di Casarsabarchessa nuova biblioteca di CasarsaCasarsa della Delizia: sarà intitolata a Pier Paolo Pasolini la prima sala tematica della nuova Biblioteca civica della località, che sta prendendo forma nella restaurata barchessa di palazzo Burovich de Zmajevich, sede municipale. La sala, che ospiterà 500 tra libri di e su Pasolini, sarà inaugurata alle 10 sabato 5 marzo 2022, giorno del centenario dalla nascita del poeta.

Locandina PasoliniLocandina Pasolini

"Jo i nas ta l'odòur che la ploja, a suspira tai pras, di erba viva": questo verso di Pasolini apre il programma degli eventi della Città di Casarsa della Delizia - Assessorato alle Politiche culturali e del territorio insieme al Centro Studi Pasolini e in collaborazione con la Pro Casarsa della Delizia e Fondazione Pordenonelegge.

 

Sabato 5 marzo al Teatro Pier Paolo Pasolini alle 17.30 "Nubi. Canto a Pasolini":
concerto di e con Marco Brosolo (chitarra, voce e sintetizzatore) insieme a Stefanpaul (pianoforte), Leo Virgili (theremin e trombone) e con la partecipazione di Klaus Martini.

Lunedì 7 marzo a Palazzo Burovich de Zmajevich, in sala consiliare alle 20.45 "Luoghi in versi", esplorazione paesologica con il poeta Franco Arminio e suggestioni musicali a cura del violinista Nicola Mansutti.

Ingresso libero (con SPG), prenotazione consigliata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy