Skip to main content

Calendario UNPLI 2018: la regione FVG vista dall'alto

Per vedere la nostra regione dell'alto può bastare un calendario. Quello realizzato per il 2018 dal Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro Loco d’Italia, realizzato con il contributo della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia - Intesa San Paolo. 12 mila copie in distribuzione gratuita. Un’opera che mese per mese racconta i luoghi più significativi con gli scatti di Diego Petrussi, che li ha realizzati nel corso degli ultimi anni durante i voli con il pilota Marco Pregnolato.

"Fotografie capaci di mostrarci qualcosa che forse non avremmo mai notato e che ora invece ci viene svelato, grazie a Petrussi che ci conduce in alto, verso un punto di vista inusuale e privilegiato” sottolinea il presidente del Comitato regionale delle Pro Loco Valter Pezzarini.

Protagonisti assoluti sono il colore e la geometria. "Attraverso queste due leve le fotografie dei paesaggi dall’alto non si limitano a rappresentare la realtà, ma ne creano un’astrazione credibile fatta di cromie suggestive, esaltate da una leggera fluorescenza e narrate attraverso la trama di linee geometriche che mettono in risalto la perfezione e la maestosità dell’ambiente naturale, anche quando esso si incontra con la regolarità imposta dall’intervento umano, fondendosi armoniosamente con quest’ultimo". Grazie al fotografo Diego Petrussi per questo viaggio lungo un anno volando sopra i più emozionanti paesaggi regionali, che assumono i colori di un dipinto.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo