fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Autunno in Maremma. Fattoria La Maliosa

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

halloween tasting La Maliosahalloween tasting La Maliosa

Uno speciale weekend di Halloween, l'assaggio dell’olio nuovo, le passeggiate e cavallo e in e-bike. Le proposte autunnali nelle colline maremmane di Fattoria La Maliosa.

È il momento della raccolta delle olive e della produzione dell’olio nuovo. Per gustare al meglio questa speciale occasione che la natura regala, il 30 e il 31 ottobre l’azienda agricola maremmana apre le porte agli ospiti per l’Ulivo Day, evento organizzato in collaborazione con il Movimento Turismo dell'Olio. In queste giornate è possibile assaggiare l’olio  nuovo e scoprire gli ulivi con i loro colori cangianti e la storia che custodiscono. Durante le due giornate si può compiere un percorso didattico tra gli uliveti, imparando a conoscere le cultivar toscane e la storia di Fattoria La Maliosa.

Potrebbe interessarti anche https://qbquantobasta.it/cibo/oli/ulivo-day-e-giornata-dell-olio-nuovo-in-toscana

 

Domenica 31 ottobre speciale Halloween Tasting, degustazione alla scoperta dei vini naturali di Fattoria La Maliosa, con visita in cantina e passeggiata tra i vigneti,Oltre al nostro orange wine, è possibile degustare prodotti tipici del territorio e a base di zucca, in un ambiente allestito per l’occasione.

Le passeggiate a cavallo sono organizzate con Omnia Ranch: i partecipanti attraverseranno prati, vigneti, uliveti, boschi e un torrente, per arrivare sul Monte Cavallo, punto panoramico sulla Maremma. Al rientro in cantina è prevista una degustazione.

Il tour in e-bike per scoprire la bellezza della Maremma toscana pedalando su strade suggestive è in collaborazione con Saturnia Bike; prevede un light lunch presso Fattoria La Maliosa per degustare i vini naturali, la bruschetta con l’olio EVO biologico e prodotti tipici del territorio.
Info: 39 3271860416,  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. 

 

Fattoria La Maliosa


Fattoria La Maliosa è un’azienda agricola che si estende su circa 165 ettari nella Maremma collinare a pochi chilometri dai Borghi di Montemerano, Pitigliano e Saturnia con le sue  terme. Fondata da Antonella Manuli ha una produzione artigianale di vini naturali, olio di oliva extravergine bio e miele. L’azienda ha ottenuto la certificazione biologica fin dal 2010.

La produzione vinicola avviene secondo i principi del Metodo Corino (brevetto depositato e marchio registrato Antonella Manuli e Lorenzo Corino TM), che realizza un insieme di processi agronomici innovativi per la produzione di uva da tavola e di vino. Il metodo privilegia la vitalità dei suoli, l’originalità dei prodotti, la salubrità dell’ambiente, dei produttori e dei consumatori.
Fiore all’occhiello la possibilità, unica in Toscana, di vivere un’esperienza di glamping in vigna in StarsBOX, con vista a 360° sulle colline maremmane.

Per maggiori informazioni:
FB Comunicazione – Francesca Bodini – mobile 3357384230 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata