Stubai il ghiacciaio è gourmet

 Chef David Kostner  © Andre Shönherr Chef David Kostner © Andre Shönherr

Vini e birre speciali nella cucina dello chef David Kostner del premiato ristorante Schaufelspitz durante le serate culinarie “Dine & Wine” e “Dine & Beer” a gennaio e febbraio 2019. Lo Schaufelspitz è un’eccellenza gastronomica sul Ghiacciaio dello Stubai in Tirolo austriaco, premiato con due cappelli e valutato 15 punti dalla guida gastronomica Gault-Millau. Lo chef David Kostner, dopo una decennale esperienza internazionale, ha fondato su questa vetta tirolese a 2.900 metri d’altitudine, il centro della propria creatività culinaria. Ai suoi ospiti offre solo piatti realizzati con prodotti regionali della Valle dello Stubai e tra le sue specialità ci sono la costoletta Mangalitza stagionata all’aria, il filetto di merluzzo in guazzetto di luppolo, il tiramisù di malto e altre squisitezze.

 Andre SchoenerrAndre Schoenerr

L'evento culinario “Dine & Wine” è in programma l’11 e il 12 gennaio 2019, per l’ottava volta. Menu di sei portate preparate con ingredienti regionali selezionati, accompagnati da vini rinomati e millesimati. Il 23 febbraio 2019 serata “Dine & Beer” (per prenotare  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con il sommelier austriaco di birra Markus Trinker di Schladming. Il costo della serata compreso il viaggio con la funivia 3S Eisgratbahn costa 120 euro a persona (salita fino alle ore 16.45, discesa entro le 23.00). 

ph Tom Bauseph Tom BauseIl 16 febbraio, dalle 10.30 alle 13.30, allo Schneekristall Pavillon, il  bar per après ski e party della stazione Gamsgarten, dotato di una terrazza soleggiata con tetto di vetro apribile è di scena uno “Champagne brunch” con una scelta raffinata di finger food, antipasti, piatti caldi e freddi e dolci, e una selezione esclusiva di ottimi champagne. Costo 65 euro. Richiesta la prenotazione.

Il Ghiacciaio dello Stubai si merita l’appellativo di vetta del gusto anche per il grande pastificio che, a quasi 3.000 metri, nella cucina a vista del ristorante Eisgrat, produce pasta fresca tutti i giorni per i visitatori del ghiacciaio!  Il pastificio è gestito da Saskia Jakob, 28 anni e un passato da ex calciatrice professionista ma con la formazione da chef, che con il suo team ogni giorno produce fino a 50 kg all’ora di pasta fresca, destinata al rifornimento degli otto ristoranti del ghiacciaio. Conchiglie, campanelle, maccheroni, spaghetti, tagliatelle, tutto fatto con uova, farina di semola di grano duro importata dall’Italia e acqua tiepida...

ph andre schoenherrph andre schoenherr

Lo Schaufelspitz si trova accanto alla stazione a monte Eisgrat, raggiungibile con la nuova, moderna e confortevole funivia 3S Eisgratbahn. 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy