Scritto da redazione qbquantobasta il . Pubblicato in Austria.

Mercatini, shopping e terme a Villach Land

Treno e bus da Udine, mercatini, ristoranti, hotel, shopping center a portata di mano. Senza dimenticare il benessere, nell’oasi di relax delle Terme. Villaco è vicina! È un tuffo nell’Avvento della più pura tradizione austriaca, fatta di mercatini dell’enogastronomia e dell’artigianato, di luci e addobbi colorati, di shopping “slow” per le vie e nei negozi di Villach, la città dove le emozioni delle festività sono più autentiche. Basta salire a bordo di un treno o bus delle Ferrovie Austriache (ÖBB)

Leggi tutto …

per raggiungere comodamente Villach Land.  Il tour inizia appunto con i mercatini del centro, che restano aperti fino al 24 dicembre. Sono suddivisi in tre aree: la parte più tradizionale (Villacher Traditions Advent) con le sue bancarelle in legno installate nei pressi della chiesa parrocchiale di S. Jakob; la parte dedicata alla tradizione enogastronomica (Villacher Hütten Advent) che si snoda nella piazza Hauptplatz, e il mercato dell’artigianato (Villacher Kunst Advent) allestito nel parco del Parkhotel. 

Leggi tutto …

Shopping interessante prima di Natale anche nel centro commerciale Atrio, alle porte della città di Villach, con 86 negozi di tutte le marche più importanti, ma anche colorati mercatini nella plaza, lo spazio centrale più ampio e scenografico. Non può mancare un momento di relax nelle Terme di Warmabad, dove un tuffo in piscina può alternarsi con le saune finlandesi e il suggestivo hammam, rispettoso della tradizione orientale. Tanti menu tipici nei ristoranti del centro storico, così come nei punti ristoro del centro commerciale Atrio. Gli hotel di Villach garantiscono – a chi soggiorna durante il weekend – una  escursione sul fiume Drava a bordo di una confortevole motonave.