CARINZIA LA PRIMA SLOW FOOD TRAVEL DESTINATION DEL MONDO

ph Johannes Puchph Johannes Puch

Le valli carinziane Gailtal e Lesachtal ricevono il titolo di Slow Food Travel Destination. E' il primo riconoscimento assoluto assegnato, presentato a Torino a Terra Madre. Il progetto “Slow Food Travel Alpe Adria” porta con sé partecipazione attiva, trasmissione di conoscenze e prodotti sani e genuini frutto dell'agricoltura di montagna. Chi sceglie di visitare la Carinzia e le valli Gailtal e Lesachtal, famose per le eccellenze gastronomiche che offrono, ha la possibilità di scoprire ogni più piccolo segreto di questa magnifica regione, partendo proprio dal luogo simbolo dell’ospitalità: la tavola.


Attraverso un ricco programma che prevede corsi di cucina, visite ai laboratori artigianali e workshop per preparare con le proprie mani generi alimentari e bevande, viene costruito un  ponte tra gli ospiti e la zona di villeggiatura, creando consapevolezza per quelle cose che meritano assolutamente di essere conservate.


Nel progetto pilota “Slow Food Travel Alpe Adria”, la Carinzia e Slow Food International hanno elaborato le basi per una visione turistica programmata a livello mondiale. Grazie a prodotti e servizi turistici sostenibili, e al coinvolgimento dei turisti nella produzione di generi alimentari, si punta a ottenere una valorizzazione duratura della destinazione turistica.

ph sam strauss Kaertnten werbungph sam strauss Kaertnten werbung

Protagonisti di questo progetto rivoluzionario sono i produttori locali che da sempre vivono e fanno propria la filosofia del mangiare bene e sano, assaporando lentamente ogni istante, a tavola come nella vita di tutti i giorni. Accanto a loro partner di rilievo come l’Ente del Turismo della Carinzia, nella persona dell’amministratore delegato di Kärnten Werbung Christian Kresse, e naturalmente Slow Food International. ultimi ma non meno importanti, i produttori, gli albergatori e i ristoratori che presentano proposte create ad hoc.

Il progetto pilota “Slow Food Travel Alpe Adria” si può prenotare tramite NLW Tourismusmarketing.


  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy