Skip to main content

Appuntamenti incontri proposte con la mostra sulla pietra di Aurisina

pietra carsica pietra carsica

Appuntamenti incontri proposte con la mostra sulla pietra di Aurisina.  La mostra “Da Lubiana a Trieste, la Pietra di Aurisina, del Carso e dell’Istria in Italia e nel Mondo” ideata da Massimo Romita, organizzata dal Gruppo Ermada Flavio Vidonis in collaborazione con il Comune di Trieste e ospitata nel Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste è ricca di eventi collaterali.  

 

Ne scegliamo tre per le nostre segnalazioni di questa prima settimana fino al 25 maggio, ricordando che tutti gli appuntamenti e la visita alla mostra sono a ingresso libero. 

1. Giovedì 23 maggio alle 17.30 nella sala Nathan -Magazzino 26, incontro con il fotografo Lorenzo Parenzan, dal titolo "Fotografando la Città". 

2. Venerdì 24 maggio dalle 11.00 nella sala Nathan del Magazzino 26 Sala Nathan conferenza (in italiano e sloveno) “Pietra carsica, visione storica dello sviluppo della lavorazione della pietra e delle sue prospettive - Il ruolo della famiglia di Gustav Tönnies -Kraški kamen, zgodovinski pogled na razvoj kamnarstva in njegove perspektive - Vloga družine Gustava Tönniesa”. Interventi della geologa Jasmina Rijavec, dell'azienda Marmor Sežana”, del dottorGorazd Humar ”Il Ponte di Solcano - Solkanski most”, di Stojan Jakopič con “Il secolo della famiglia Tonnies Stoletje družine Tonnies”.

3. Sabato 25 maggio - Magazzino 26 - alle 15 visita guidata alla Mostra a cura di Massimo Romita. Massimo Romita Massimo Romita

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy