Appuntamenti incontri proposte con la mostra sulla pietra di Aurisina
Appuntamenti incontri proposte con la mostra sulla pietra di Aurisina. La mostra “Da Lubiana a Trieste, la Pietra di Aurisina, del Carso e dell’Istria in Italia e nel Mondo” ideata da Massimo Romita, organizzata dal Gruppo Ermada Flavio Vidonis in collaborazione con il Comune di Trieste e ospitata nel Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste è ricca di eventi collaterali.
Ne scegliamo tre per le nostre segnalazioni di questa prima settimana fino al 25 maggio, ricordando che tutti gli appuntamenti e la visita alla mostra sono a ingresso libero.
1. Giovedì 23 maggio alle 17.30 nella sala Nathan -Magazzino 26, incontro con il fotografo Lorenzo Parenzan, dal titolo "Fotografando la Città".
2. Venerdì 24 maggio dalle 11.00 nella sala Nathan del Magazzino 26 Sala Nathan conferenza (in italiano e sloveno) “Pietra carsica, visione storica dello sviluppo della lavorazione della pietra e delle sue prospettive - Il ruolo della famiglia di Gustav Tönnies -Kraški kamen, zgodovinski pogled na razvoj kamnarstva in njegove perspektive - Vloga družine Gustava Tönniesa”. Interventi della geologa Jasmina Rijavec, dell'azienda Marmor Sežana”, del dottorGorazd Humar ”Il Ponte di Solcano - Solkanski most”, di Stojan Jakopič con “Il secolo della famiglia Tonnies Stoletje družine Tonnies”.
3. Sabato 25 maggio - Magazzino 26 - alle 15 visita guidata alla Mostra a cura di Massimo Romita.
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .