• Home
  • Luoghi
  • Al Bit 2015 il Friuli VG punta sul B2B

Al Bit 2015 il Friuli VG punta sul B2B

Il Friuli Venezia Giulia torna alla rinnovata BIT puntando sul B2B. Presenza di grande efficacia, con un investimento nettamente ridotto rispetto alle passate edizioni. Grande attesa per la presentazione del club di prodotto “Family
mare”.  Alla Borsa internazionale del turismo, che si svolgerà a Milano dal 12 al 14 febbraio 2015, la parola chiave è business to business, vale a dire creare l’incontro tra domanda e offerta.
“Come ho avuto modo di anticipare mesi addietro – conferma l’assessore regionale al turismo Sergio Bolzonello – la nostra partecipazione a questa fiera non avrà niente a che vedere con lo sfarzo delle passate edizioni. Tanto per capirci, nel 2015 siamo passati a un investimento di poco più del 10% rispetto agli anni passati”.
“Bisogna inoltre rimarcare – puntualizza il vice presidente – che la Regione partecipa solo in ragione del mutato orientamento complessivo della manifestazione che ha decisamente virato verso la nuova formula, con un’agenda di incontri prefissati direttamente allo stand tra operatori e compratori.”

Molto attesa per il Friuli Venezia Giulia, è la presentazione del club di prodotto Family mare. Una serie di strutture ricettive sul mare Trieste, Grado, Lignano) è stata valutata per l’offerta alle famiglie in base a requisiti obbligatori, consigliati e tematizzati con servizi annessi come menù per bambini, letti con sponde di sicurezza, area giochi. I vantaggi per i clienti sono soprattutto la garanzia di un marchio regionale con certificazione di qualità, maggiore facilità di prenotazione e servizio con standard comuni in tutte le strutture aderenti. Per gli operatori regionali i vantaggi sono, tra gli altri, la differenziazione e il posizionamento rispetto a una fascia di pubblico molto attenta e ricettiva, oltre allo sfruttamento di appositi canali promozionali e la possibilità di godere di family carnet per
proporre svago e divertimento ai piccoli clienti.

L’estetica dello stand è strettamente legata a quella adottata per l’ultima fiera di Vienna a gennaio, dove era stato inaugurato un format completamente nuovo, creato in sinergia tra TurismoFVG e gli operatori turistici regionali che ha riscosso forte apprezzamento di pubblico.
Saranno quindi presenti ben 37 operatori regionali, ciascuno con una postazione personalizzata, una vetrina dove mostrarsi, incontrare i tour operator e offrire il proprio prodotto.
Oltre a tutto questo, puntando sulle mete consolidate del Pordenonese, Carnia e Tarvisiano, il Friuli Venezia Giulia si offre come destinazione ottimale per quello che è stato definito “turismo slow”, cioè un turismo di qualità e sostenibile, legato alla ricerca di autenticità e di scoperta delle bellezze e delle culture, ma anche per il turismo
attivo, legato alla fruizione dinamica del territorio attraverso una varietà di proposte ed esperienze come cicloturismo, trekking, golf, canoa, vela, kitesurf, equitazione, parapendio. Si tratta di segmenti turistici eterogenei in grado di intercettare flussi di domanda fortemente orientati alla scoperta di una dimensione di autenticità e
sostenibilità.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy