• Home
  • Luoghi
  • Acqua per la pace -Giornata Mondiale dell'Acqua

Acqua per la pace -Giornata Mondiale dell'Acqua

conferenza teatica e mostra fotografica conferenza teatica e mostra fotografica Nell’ambito della Giornata Mondiale dell'Acqua il Gruppo Ermada Flavio Vidonis in collaborazione con il Comune di Monrupino Repentabor promuove due importanti iniziative. Venerdì 22 marzo 2024 alle 17.00 negli spazi dell'Albergo Ristorante Krizman - Repen 76  è in programma la conferenza tematica  "Acqua per la Pace - la Giornata Mondiale dell'Acqua".

LA CONFERENZA TEMATICA

Alla conferenza tematica interverranno il Sindaco di Monrupino Repentabor Tanja Kosmina, il Presidente del Gruppo Ermada Massimo Romita, i rappresentanti delle autority dell’Acqua Freddi Lucchesi per l’Acquedotto del Carso SpA / Kraški vodovod e l’ing. Roberto Gasparetto Amministratore Delegato AcegasApsAmga S.p.A., il direttore della Riserva Mab Unesco di Miramare Maurizio Spoto, il vice-presidente della Federazione Spelologica Regionale Furio Finocchiaro.

Sempre Venerdì 22 marzo alle 19.00 nella Casa Carsica Kraska Hisa - Repen 31 in collaborazione con la cooperativa Carso Nostro - Nas Kras sarà inaugurata la mostra "Rispettiamo il Mondo Sopra e Sotto" che rimarrà aperta nei weekend fino al 28 aprile 2024.

LA MOSTRA FOTOGRAFICA

ph Chiara Scrigner ph Chiara Scrigner

La mostra fotografica "Rispettiamo il Mondo Sopra e Sotto", presenta le eccezionali immagini delle splendide creature che popolano il mare nell’area della Riserva delle Falesie e dintorni, immortalate nel tempo dai fotografi subacquei. Un racconto affascinante che ci mette in presa diretta con la vita che si svolge in un mare che merita rispetto e attenzione. Mondo animale e vegetale diventano attimi di bellezza.

La mostra ha come obiettivo far comprendere quanto sia importante salvaguardare il mare e le sue creature. Foto e pannelli didattici sono volti proprio all’educazione e alla tutela del mare.

Le foto sono opera dei sub del Diving, citiamo fra gli altri Marco Fantin, Andrea Sauro, Chiara Scrigner, Amanda Vertovese, Fabio Iardino.

Il supporto scientifico alla mostra è di WWF Area Marina Protetta di Miramare.

Il progetto prevede inoltre la collaborazione della Riserva Mab UNESCO (l’iniziativa è inserita nel piano III d'azione del programma UNESCO)

L’iniziativa rientra nel progetto XI DUINOBOOK, TERRA! promosso dal Gruppo Ermada Flavio Vidonis sostenuto dalla Regione FVG sul Bando Umanistico

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo