fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

A Castelraimondo il rito dell’Infiorata tra petali e sapori

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 Infiorata di CastelraimondoInfiorata di CastelraimondoA Castelraimondo il rito dell’Infiorata, tra petali e sapori Il Grand Tour delle Marche 2021 prende avvio con la scenografia floreale dei petali che vanno a comporre autentiche opere di arte popolare. Il 5 e 6 giugno 2021 infatti a Castelraimondo (MC), va in scena il suggestivo spettacolo dell’Infiorata del Corpus Domini con 18 rappresentazioni, chiamate quadri, frutto del lavoro di squadre rappresentative delle associazioni locali.

I quadri floreali individuano un vero e proprio circuito turistico, fruibile attraverso un’apposita mappa, che percorre le vie e le piazze della cittadina. Un modo intelligente di evitare assembramenti e, al tempo stesso, valorizzare la località marchigiana.

Infiorata 2021 logoInfiorata 2021 logo

Quest’anno il circuito esperienziale è arricchito da un percorso tra i sapori marchigiani, con postazioni del gusto aperte tutto il giorno dove assaggiare le specialità tradizionali (gnocchi con la papera, porchetta, crescia col ciauscolo etc.)  in versione da passeggio. CastelraimondoCastelraimondo

Il sabato mattina sarà possibile ammirare la realizzazione dei quadri mentre vengono eseguiti. In serata Gran galà dei Sibillini.  Domenica alle 18.00 solenne Messa dell’Infiorata.

L’appuntamento di Castelraimondo apre la stagione 2021 del Grand Tour delle Marche, il circuito promosso da Tipicità ed ANCI Marche in collaborazione con Regione Marche e con la partnership progettuale di Banca Mediolanum e Mediolanum Private Banking.

Il Grand Tour delle Marche propone anche appositi pacchetti turistici: SCOPRILI QUI 

Sito web Infiorata: www.infioratacastelraimondo.it; FB: https://www.facebook.com/InfiorataCastelraimondo


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata