A Buje d'Istria con Eno Book e Le Notti del Vino CdV
A Buje d'Istria con Eno_Book e Le Notti del Vino CdV. Il 23 agosto dalle 20.30 Le città del Vino FVG sbarcano in Croazia a Buje d’Istria nel suggestivo Borgo San Mauro – Momiano, perla dell’Istria nordoccidentale, nota per lo squisito Moscato di Momiano, certificato DOP nel 2021. Senza dimenticare che qui siamo nella terra del Tartufo.
L’offerta di vini da degustare sarà ampia. Tra i produttori locali presenti all’evento cinque sono della Città di Buie (Momiano), uno di Grisignana e un altro ancora di Verteneglio, due Comuni istriani che, proprio come la Città di Buie, fanno parte dell’Associazione Città del Vino. Oltre ai produttori locali, ci saranno quattro ospiti dall’Italia, due produttori del Carso e due del Collio.
Uno stand gastronomico proporrà il meglio della gastronomia d'Istria: il prosciutto istriano, la pancetta, il formaggio e altre prelibatezze.
Il tutto sarà accompagnato dall’atmosfera allegra del trio musicale “Refošk”.
L’entrata all’evento è libera. Il prezzo per l’acquisto del calice con la sua sacca è di 5€, la degustazione è gratuita, il cibo si paga separatamente.
L’evento avrà inizio alle 21.00 (orario di accesso alle 20.30).
Le Notti del Vino sono un progetto che per la prima volta vede un Coordinamento delle Città del Vino dare vita in maniera autonoma a un format di enoturismo, realzizzato con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG e Banca 360 FVG, il patrocinio del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia e di UniDocFVG e il supporto delle Pro Loco dell'UNPLI FVG.
Programma completo QUI e sui social delle Città del Vino FVG (pagina Facebook e profilo Instagram).
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .