Skip to main content

Una scacchiera preziosa da Eppinger caffé

Giovedì 4 dicembre 2014 dalle 19.00 in via Dante 2 a Trieste, proprio di fonte alla statua di Umberto Saba, cioccolato e gioielli saranno protagonisti.  In programma degustazione del cioccolato EPPINGER a cura di Sebastiano Scaggiante in un binomio prezioso con i gioielli ZIIO in collaborazione con la Gioielleria PLISCO, a cura di Sabrina Neri e Isabella Bembo. EPPINGERcaffè non è nuovo ad accogliere e sottolineare il richiamo del fascino del gioiello. Sponsor della manifestazione "FiloRosso x Paris" presso la boutique di "Agatha Ruiz de la Prada" a Parigi nell'autunnno scorso, EPPINGERcaffè  ripropone quest'autunno un appuntamento prezioso nella sua sede triestina.

Nata dalla collaborazione tra Isabella Bembo e Sabrina Neri questo appuntamento desidera presentare le collezioni di Elisabeth Pardon associando la preziosità irresistibile del cioccolato EPPINGER al gusto originale delle creazioni ZIIO.

Elisabeth Paradon, creatrice francese della linea Ziio, comincia la sua avventura stilistica all’inizio degli anni Ottanta, proprio mentre a Trieste apre la sua sede, la gioielleria Plisco. Dall'inizio degli anni '90 Sabrina Neri, che segue l'attività di famiglia sin da giovane, apporta il suo tocco personale con proposte di creazioni originali nelle vetrine del centralissimo Corso Italia.

In quegli stessi anni Elisabeth Paradon si trasferisce in Italia dove le sue collezioni diventano "cult". I suoi gioielli, in argento, oro e pietre semipreziose, interamente realizzati a mano, vantano una tecnica di lavorazione innovativa e
particolare che si è sviluppata e affinata durante i suoi numerosi viaggi grazie alla sua costante sete di ricerca.
Le collezioni di Ziio sono simbolo di eleganza senza tempo e suscitano l'interesse non solo nell'ambito della gioielleria ma anche dei collezionisti e d'importanti case di moda.
L'arte del gioiello diviene un vero e proprio microcosmo da portare con sè e...Ziio nè è testimone!

Queste creazioni ricche in colore e preziosità dai richiami bizantini - come afferma Isabella Bembo - trovano la loro cornice per una serata d'eccezione nella sede di Via Dante dell'EPPINGERCaffè.
EPPINGER propone il suo cioccolato per creare un binomio intenso e raffinato da gustare con gli occhi ma che Sebastiano Scaggiante farà anche assaggiare ai presenti.
Sin dal lontano 1848, EPPINGER, fa della ricerca e del gusto un suo segno distintivo che rinnova stagione dopo stagione, l'incontro del 4 dicembre è un appuntamento imperdibile per riassaporarlo.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy