cibo, vino e quantobasta per essere felici

Trota affumicata nel panino gourmet

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Si è chiuso il Far East Film Festival 17 con un podio totalmente sudcoreano; si è chiuso anche il Contest Panino Gourmet, una delle novità del ricco programma Eventi 2015 legato al FEFF. Una sfida tra 5 chef (Emanuele Scarello degli Amici, Massimiliano Sabinot del Vitello d’Oro, Andrea Zuccolo del Caffè Tomaso, Roberto Gruden della Casa della Contadinanza, Stefano Basello di Là di Moret) sul fronte di una speciale ricetta asiatico-friulana che ha visto il pubblico nelle vesti di giuria popolare e si è svolto in collaborazione con Turismo del Vino FVG (al panino sono stati abbinati rossi e bianchi, scelti fra le aziende d'eccellenza che hanno aderito all'iniziativa).

I fareasters hanno potuto votare durante tutto lo svolgimento del Festival e, alla fine, the winner is: Andrea Zuccolo e il suo Trota'SANdwich: una raffinatissima esplosione di sapori a base di trota affumicata, formaggio morbido, lattuga e menta. Per un soffio, letteralmente per un soffio, Zuccolo si è imposto su Massimiliano Sabinot e il suo Masu, a base di trota affumicata, daikon e misticanza. Medaglia di bronzo, infine, per Roberto Gruden e il suo Tra...Maki, a base di salsa tonnata, asparagi, mozzarella di bufala e uova sode.
Andrea Zuccolo vincitore del contest Panino GourmetAndrea Zuccolo vincitore del contest Panino Gourmet
Una gara, certo. Un gioco, certo. Ma, soprattutto, un modo per dimostrare che Oriente e Occidente sono sempre più vicini. Non solo al cinema, come da 17 anni insegna il FEFF, ma anche in cucina...      


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.