Tergeste anno domini 1388 con Mau-Ma
degustando parole musica cibo
L'instancabile creativo - e orafo by chance - Maurizio Stagni continua con le sue proposte di incontri nel nome del suo ultimo progetto Le malefatte della Bora. Sabato 11 marzo 2023 nell'atelier di via degli Artisti 7 a Trieste ci sarà la presentazione del libro TERGESTE anno domini 1388 di Edoardo Triscoli, libraio, scrittore, fine conoscitore della storia di Trieste.
Potremo scoprire la storia e la vita di una piccola città/comune schiacciata tra la supremazia di Venezia sul mare e gli oppressivi vicini sulla terra ferma, quali erano il duca di Duino, il patriarca di Aquileia e le aggressive popolazioni della Carniola.
Un dialogo tra Maurizio Stagni e l’autore del libro ci permetterà di conoscere curiosità e leggende dell’epoca.
degustando da stagni
Al termine della presentazione MAUrizio e MAssimiliano ci faranno assaggiare alcuni dei cibi che i tergestini dell’epoca consumavano - presumibilmente - nelle loro case. Maccheroni burro e puina (ricotta per i non autoctoni) nonché il Biancomangiare accompagnati da qualche calice di Ribolla.
MAU-MA
Mau-ma” è un sodalizio tra di Maurizio Stagni e Massimiliano Zemanek, nato per unire passioni e abilità comuni. Ci siamo fusi per raccontare di cibo e di libri, di Trieste e dell’Italia e altro. Senza limiti definiti in partenza.
Dove
nello studio orafo di Maurizio Stagni
via degli Artisti 7a - Trieste
Quando
Sabato 11 marzo dalle 18 alle 19.30
Costo € 12,00 a persona
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .