fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Poke day, il nuovo trend segna un +70%

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Just Eat Poke Bowl 1Just Eat Poke Bowl 1Poke Day 2022. Preparatevi a festeggiarlo il 28 settembre. Il piatto hawaiano si conferma come il preferito dei pranzi healthy cioè salutistici. Just Eat segnala una crescita della cucina poke di oltre il 70%. Il poke ha saputo conquistarsi in poco tempo un ruolo di spicco all’interno del panorama food, entrando a tutti gli effetti sul podio dei piatti più ordinati, soprattutto a domicilio. Perfetto per un pranzo salutare quando si è al lavoro o in compagnia degli amici nel weekend, il poke è la soluzione ideale per un pasto veloce, ma al tempo stesso gustoso e mai monotono, grazie alle numerose combinazioni di ingredienti.

Just Eat,  app leader per ordinare online cibo a domicilio, per celebrare la Giornata Internazionale del Poke del 28 settembre ha analizzato l’andamento degli ordini di poke bowl: oltre 388.000 kg ordinati a domicilio nel 2021, con una crescita del +195% rispetto all’anno precedente. Nei primi mesi del 2022, ne sono già stati ordinati oltre 298.000 kg, mostrando un trend in crescita anche per quest’anno.

Just Eat Poke Bowl Just Eat Poke Bowl

A guidare la crescita del poke come uno dei piatti prediletti dagli italiani è in primis la possibilità di personalizzare e comporre la propria bowl secondo i propri gusti, dalla dimensione, agli ingredienti fino al topping. È la versione personalizzata, infatti, quella più ordinata, con oltre 279.000 kg e un incremento del +250% rispetto all’anno scorso. Se guardiamo invece alle dimensioni, più del 75% predilige quella normale o regular, il 13% quella large e il 6% quella small.

Just Eat Poke BowlJust Eat Poke Bowl

Tra le nuove tendenze, spicca la crescita delle poke bowl in versione vegana o vegetariana, con oltre 2.600 kg ordinati nell’ultimo anno e una crescita del +151%, sintomo di una sempre maggiore attenzione non solo a uno stile di vita sano, ma che faccia anche bene all’ambiente. Segue il pollo, che registra invece oltre 3.000 kg. Tra gli ingredienti maggiormente scelti, il salmone si conferma in testa, con oltre 32.000 kg e una crescita del +119%! Non manca poi la ricerca di sapori esotici come avocado e mango.

Curiosità. A Trieste è la domenica il giorno in cui si ordina maggiormente poke.


Copyright © 2009-2022 QUBI' Editore
Riproduzione riservata