cibo, vino e quantobasta per essere felici

Mosaico contemporaneo con Mosaic Young Talent

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Icons of Art/ Galleria Bertoia. Il sandanielese Nicola Chiavotti vince il Mosaic Young Talent 2019 col suo Jack Nicholson, colto nell’interpretazione di Shining. Il concorso promosso dall'associazione Naonis per valorizzare il mosaico contemporaneo e il talento dei giovani allievi della Scuola Mosaicisti del Friuli. Sono state anche assegnate due menzioni di giuria: alla catenese Simona Di Maio per il suo Samuel Jackson e alla trapanese Oriana Di Maria per il suo Marlon Brando de “Il padrino”.

Le premiazioni si sono svolte contestualmente all'inaugurazione di Icons of Art in Galleria Bertoia, che raccoglie il meglio del concorso Mosaic of YoungTalent. Molto ammirato in mostra anche l’omaggio a Leonardo da Vinci, la“La Dama con l’ermellino” di Denise Toson – già vincitrice del Mosaic Young Talent del 2017.

La realizzazione musiva rimarrà a disposizione del Comune di Pordenone in vista della mostra su Giovanni Antonio de’ Sacchis, in programma per l’autunno del 2019. Le altre opere in autunno andranno invece in California, dove verranno esposte nel museo di arte contemporanea Marin MOCA di Novato.


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.