La vendemmia? In via Montenapoleone!

La Vendemmia di Via Montenapoleone ha celebrato ancora una volta a Milano le eccellenze del made in Italy enologico per un week-end di vino, Grappa Nonino e moda. L’esclusivo evento, giunto alla decima edizione e definito the word’s finest wine & lifestyle experience ha animato le vie del Quadrilatero della moda dove si incontrano i più prestigiosi marchi del vino, della ristorazione e dell’hotellerie. I Global Luxury brands del Montenapoleone District, insieme ad alcune delle cantine italiane più prestigiose al mondo dell’Associazione Grandi Cru d’Italia e alla Grappa Nonino, unico distillato presente, hanno dedicato ai loro ospiti una serata di esclusive degustazioni all’interno delle proprie boutiques.

Via Montenapoleone a MilanoVia Montenapoleone a Milano

Nella HOGAN Boutique di via Montenapoleone 5 si è brindato con Grappa Nonino, Cocktail e Aperitivi creati per l’occasione da mixologist internazionali.

Nonino BotanicaldrinkNonino Botanicaldrink
Durante la shopping experience multisensoriale, gli ospiti hanno degustato l’Aperitivo Nonino That’s Amaro e L’Aperitivo Nonino BotanicalDrink recentemente presentato negli States e a New York al BCB Brooklyn. Ispirato dal prezioso archivio storico di Famiglia, L’Aperitivo Nonino BotanicalDrink è un “piacere per il palato e per l'animo”, frutto di anni di ricerche, con materie prime d’eccellenza, di Cristina Antonella ed Elisabetta che hanno rielaborato in chiave contemporanea un infuso ottenuto da erbe botaniche privilegiando fiori, frutti e radici. L’Aperitivo Nonino Botanicaldrink è una creazione 100% vegan friendly, fresca, fruttata e agrumata arricchita dal profumo di ÙE® Fragolino l’Acquavite d’Uva della Vigna Nonino.



Durante la serata si è potuto degustare anche l’Aperitivo Nonino That’s Amaro a base di Amaro Nonino Quintessentia® e bollicine a piacere. L’Amaro Nonino Quintessentia®, definito da Brad Thomas Parson - uno tra i massimi esperti internazionali di Bitters - “come una delle più eleganti espressioni dell’amaro che ci sia“, è ottenuto dall’unione tra l’antica ricetta di Antonio Nonino e l’esperienza nell’arte della distillazione della famiglia, caratterizzato da uno straordinario sentore di erbe, nobilitato da ÙE® Acquavite d’Uva invecchiata 12 mesi in barriques e piccole botti.

Star internazionale nel mondo dei bartender, l’Amaro Nonino Quintessentia® è ingrediente chiave di alcuni tra i più amati cocktails come il Paper Plane, creato da Sam Ross, entrato nell’olimpo dei cocktails nella sezione Classic New Modern e premiato da The New York Times nella categoria degli Equal parts cocktails ovvero quei cocktail con massimo cinque ingredienti in parti uguali. Un grande successo!

M

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy