fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

I cibi da spiaggia più instagrammabili

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

granita - Shutterstockgranita - Shutterstock#BEACHFOOD. Anche mangiare in spiaggia sotto l'ombrellone o in riva al mare è un'occasione per essere presenti sui social. Eccovi quindi i cibi da spiaggia* che spopolano su Instagram.

gelato Shutterstockgelato Shutterstock

 #Beachfood.  La prima posizione spetta all’intramontabile gelato, seguito a ruota dall’insalata e dal cocco. Al quarto posto la frittata con 437mila post, seguita dal tonno con 425mila contenuti e dalla caesar salad, amatissima grazie a pollo e formaggio con 398mila citazioni. La granita è menzionata 300mila volte, il melone ha 231mila post, l’anguria 145mila e i grissini, ideali per un aperitivo sotto l’ombrellone da abbinare con prosciutto o carpaccio di pesce, vantano 98mila menzioni.

anguria Shutterstockanguria Shutterstock

Tra gli esclusi  dalla lista dei 10 cibi più citati e fotografati  l’insalata di riso (35mila post), l’insalata di mare (34mila), il ghiacciolo (34mila), la pasta fredda (31mila) e l’insalata caprese (15mila). 

*Il monitoraggio social è stato condotto da Espresso Communication per Vitavigor, storico marchio dei grissini di Milano. I numeri citati si riferiscono alle date in cui è stato eseguito il sondaggio. 


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata