fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Gli outfit da donna di novembre

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ph. Pixabayph. Pixabay

Gli outfit da donna di novembre. Come vestirsi durante questo mese un po' autunnale e un po' invernale.  Arriva un momento dell’anno in cui non è semplice per una donna decidere come vestirsi. Questo momento dell’anno è novembre, un mese un po' autunnale e un po' invernale, che spazia dal freddo sopportabile al freddo insopportabile. Insomma un vero e proprio caos a livello di temperature, che obbliga la signora a rovistare all’interno del proprio imponente armadio al fine di trovare i capi ideali per stare al caldo e al tempo stesso per ben figurare davanti a tutti e in ogni occasione. E non è sempre facile azzeccarci, soprattutto se non si è modaiole e non si è abituate a essere “fashion di nuova generazione”. Ecco perché all’interno di questo articolo proveremo a offrire a voi donne alcuni consigli che potrebbero esservi utili per passare indenni il mese di novembre. Superato questo imponente scoglio sarete praticamente pronte per affrontare al meglio l’inverno e il nuovo anno che sta per iniziare. 
Di base un look casual-chic
Per prima cosa ricordate sempre di puntare, tranne quando ci saranno giornate piovose, a un look che sia il più possibile casual-chic. Ossia indossate pantaloni larghi abbinati a un caldo maglione e a un cappotto, che non passa mai di moda, anzi… Attenzione però perché il look casual-chic di oggi non è, come si è soliti credere, solamente un mix vincente tra capi d'abbigliamento di tutti i giorni e altri più trendy e ricercati, ma è un qualcosa di più, ovvero rispetto per la natura! Sì perché la donna che vuol far parlare di sé appena uscita di casa non deve solo essere maestra nell’abbinare queste due tipologie di vestiti molto diversi tra loro, ma deve essere anche maestra nello scegliere quelli ecosostenibili. E all'interno dei negozi fisici e online di ultima generazione ce ne sono di bellissimi che aspettano solo di essere acquistati e indossati. Così facendo la donna più stilosa che ci sia farà un favore a sé stessa e soprattutto all'ambiente, ricordando a tutti che con il suo “shopping sfrenato” ha fatto del rispetto della natura non solamente un momento da celebrare, come può essere La Giornata della Terra e un evento forse meno conosciuto ma comunque importante come il Festival dello Sviluppo Sostenibile, ma un qualcosa di molto più importante. Detto questo, abbiamo accennato al fattore pioggia che non va per niente trascurato, e nel prossimo paragrafo non lo trascureremo affatto.
Quando piove un bell’impermeabile e jeans maschili (e ovviamente anfibi)
A novembre le piogge si sa sono all’ordine del giorno, dunque voi donne dovete essere preparate a questa evenienza. E il miglior modo è quello di “armarvi” di un bell’impermeabile, meglio se tendente al blu, colore che non stanca mai, di jeans maschili, molto easy e pratici soprattutto quando diluvia, e ovviamente anfibi. Forse non saranno il massimo a livello di eleganza, ma sono il massimo della praticità, e poi vengono esaltati da un outfit nel complesso comunque impeccabile.
Solo per lady un po' aggressive
Un altro outfit indicato per novembre, anche se non è per tutte perché è necessario “sentirseli” certi indumenti addosso, è quello indicato per lady che vogliono osare con la pelle. Se si è a proprio agio, perché non indossare pencil skirt di pelle oppure pantaloni di pelle non troppo avvolgenti? Se siete grintose, come crediamo, ve li consigliamo, però da abbinare rigorosamente a tacchi (immancabili in questo caso) e cappotto. No, non siamo fissati con il cappotto, è solo che questo capo d’abbigliamento su una donna è in grado di nobilitarla come pochi altri. Siccome per voi abbiamo in mente solo il meglio non possiamo non menzionarlo a più riprese.
E la sera?

ph by Pixabayph by Pixabay
Se quelli indicati finora sono look prettamente da giorno, c’è anche la sera da dover affrontare nel migliore dei modi possibili. E per farlo una donna non può non indossare dei bellissimi stivali, un must have quando si esce al calar del sole. Questo accessorio da solo fa tutta la differenza del mondo! Ovviamente per forza di cose dovrà anche lui essere abbinato, e vi consigliamo in questo caso un semplice vestito da sera, chiaramente non corto e non succinto, perché quel “vedo non vedo” è la migliore arma di seduzione di cui disponete voi donne, anche e soprattutto a novembre.

Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata