cibo, vino e quantobasta per essere felici

Francobollo per Gianni Rodari

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

francobollo commemorativo Gianni Rodarifrancobollo commemorativo Gianni Rodari

Lo mettiamo in #lifestyle il ricordo di #Gianni Rodari? Certo che sì, il suo era un modo di raccontarci la vita davvero bello! Del resto anche google lo ricorda nell'anniversatio della sua data di nascita (Omegna, 23 ottobre 1920).  Lo spunto è anche un francobollo commemorativo che gli dedicano le Poste italiane. Tiratura: quattrocentomila esemplari. Bozzetto a cura della città di Omegna e del Parco della Fantasia Gianni Rodari e ottimizzato dal Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A che lo ha stampato. 

La vignetta riproduce un disegno di Gianni Rodari raffigurante un bambino con un palloncino dove campeggia la scritta “Omegna”, città natale dello scrittore, seguito dalla firma autografa dello stesso Rodari.  Completano il francobollo la scritta  “CENTO DI QUESTI GIANNI”, le date “1920 - 1980”  e l’indicazione tariffaria “B”, cioè valore per la spedizione 1,10€

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Omegna (VB).

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

 


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.