Skip to main content

Evterpa Sax Quartet in concerto da Lis Neris

L’Azienda vitivinicola Lis Neris di San Lorenzo Isontino ospiterà venerdì 12 agosto 2016 dalle 20.45 il concerto della formazione slovena Evterpa Sax Quartet composta da Tadej Piko al sax soprano, Ivan Trajanoski al sax contralto, Ajda Antolovič al sax tenore e Domen Koren al sax baritono. La serata, a ingresso gratuito, in caso di pioggia sarà spostata nella Chiesa di S. Lorenzo Martire (via D’Annunzio, 8). Il quartetto di sax, già ospite in altre edizioni del festival Nei suoni dei Luoghi proporrà un omaggio alla musica italiana di Giacomo Puccini e uno sguardo al successivo ‘900, con le sonorità russe di A.K. Glazunow e l’avanguardia musicale di G.S. Ligeti.

Al termine del concerto seguiranno la presentazione e la degustazione dei prestigiosi vini dell’Azienda Agricola.

Evterpa Sax Quartet racchiude quattro diverse prospettive e quattro giovani solisti di successo, tutti studenti dell’Accademia di Musica di Lubiana. Individualmente collaborano con rinomate orchestre e si esibiscono in “prime assolute” di compositori sloveni. In formazione di quartetto svolgono regolari performance per l’Università di Lubiana, per alcuni Festival in Slovenia e in Europa. Nei loro concerti sono aperti a ogni genere musicale, dal repertorio classico alla world music al jazz e come gruppo ricercano la precisione ritmica, ma anche la migliore musicalità. Tutto ciò è legato al loro desiderio di ispirare ed emozionare gli spettatori con l’energia che si origina dalla loro stessa musica.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo