Skip to main content

Cjiscjel di Udin, il dolce di Udine

Cjiscjel di Udin:  “Un’iniziativa che va a colmare un gap turistico che Udine aveva, ovvero la mancanza di un dolce identificativo della città. Ecco perché questo interessante progetto ha trovato un riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale”. Così l’assessore comunale alle Attività produttive e turistiche, Alessandro Venanzi, ha voluto ringraziare i professori Silvia Cotterli ed Enzo Barazza e i cinque studenti della 5c dell’Itc Deganutti di Udine che, partecipando a Start Cup young 2014 promosso dall’ateneo friulano, hanno presentato il loro business plan per la produzione di un dessert, privo di burro e margarina, tutto a base di ingredienti tipicamente friulani e chiamato, proprio in onore della città, Cjiscjel di Udin.
“Ringrazio i professori Barazza e Cotterli – conclude Venanzi –, ma soprattutto i ragazzi che hanno avuto e realizzato questa bellissima idea. Una volta trovata un’azienda disposta a produrre questo dolce – conclude – una degna vetrina per presentarlo potrebbe essere proprio la prossima edizione di Friuli doc”.
 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo