fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Cibo e tavolo verde: i migliori ristoranti

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cibo e tavolo verde i migliori ristoranti di casinò in Italia e nel mondoCibo e tavolo verde i migliori ristoranti di casinò in Italia e nel mondoGli appassionati del tavolo verde dei casinò sapranno già che questo tipo di gioco non offre solo svago fine a se stesso, ma anche un'occasione per socializzare in compagnia assaporando del buon cibo. All'interno dei casinò, infatti, sempre più spesso sono presenti ristoranti di qualità, la cui cucina è gestita da chef stellati. Giorgia Bianchi ci racconta quali sono i più noti ristoranti presenti nei casinò d'Italia e del mondo.

I migliori ristoranti dei casinò d'Italia

Il primo a usufruire del servizio ristorante è stato il casinò di Sanremo, all'interno del quale si trovano bar e bistrot: qui troviamo il noto Biribissi, situato nella sala slot, estremamente curato nei dettagli e specializzato in cucina ricercata. Sempre a Sanremo c'è il famoso Roof Garden, che si trova nel punto più alto dell'edificio e offre un'incantevole vista panoramica. Per accedere a entrambi i ristoranti è richiesto un abbigliamento elegante.

Al casinò di Venezia c'è il Wagner Restaurant, collocato nella vecchia casa appartenuta all'omonimo compositore: è suddiviso in sala Palma, Gialla e Rossa, tutte dotate di meravigliosi affreschi. La cucina è di tipo internazionale, con riferimenti a quella veneziana.

Il ristorante Seven di  Campione d'Italia è situato al settimo piano e offre una vista da sogno sul lago di Lugano. I prezzi sono abbastanza alti ed è richiesto di seguire un dress code piuttosto elegante.
Cibo e tavolo verdeCibo e tavolo verde
I migliori ristoranti nei casinò stranieri

Nei casinò europei, dove ci si può intrattenere con vari giochi, troviamo ristoranti stellati che preparano cucina gourmet, come quelli presenti a Montecarlo, Bellagio o Las Vegas.

A Montecarlo Le Trein Bleu che, nonostante il nome, serve piatti della cucina tipica italiana come le orecchiette alle cime di rapa.

A Lugano si gusta la cucina mediterranea, iscritta da oltre dieci anni nella lista del patrimonio culturale immateriale dell'Unesco. Questa prevede piatti preparati con ingredienti sempre freschi e di stagione. A Bellagio invece, dove il casinò ospita anche opere di Picasso, si assaporano la cucina spagnola e quella francese.

A Las Vegas c'è il famosissimo ristorante Guy Savoy, doppiamente stellato Michelin. L'ambiente è elegante e romantico come a Parigi e la cucina è appunto quella tipica francese.

Vivere esperienze di gioco uniche anche da casa

L’esperienza offerta dai casinò fisici resta memorabile e appassionante, ma durante e dopo il lockdown il gioco svolto online ha conosciuto una crescita enorme. Nel 2020, in Europa, il gaming sul web è cresciuto del 34,7% e, nonostante abbia subito un lieve calo l'anno seguente, ha poi continuato a crescere costantemente. Per i dispositivi mobile l'aumento ha toccato punte del 44,2% nel 2019 e del 47,7% nel 2021, e potenzialmente potrebbe arrivare al 58,2% nel 2025

Tra la vasta gamma di giochi proposti sul web, l’offerta di intrattenimento ispirato al mondo della cucina non manca. Sushi, torte, pizze gourmet, e chi più ne ha più ne metta: i menù offerti dai ristoranti sopracitati sono riproposti anche da alcune slot sul web, perfette per chi ama sia la cucina che il brivido del gioco. Alcuni di questi accattivanti giochi a tema sono, per esempio, “Gordon Ramsay Hell's Kitchen” e “Ninja Chef”, in cui è possibile appassionarsi giocando con una video slot culinaria e mettendo alla prova le proprie doti da chef.

Tramite servizi come questo, le atmosfere coinvolgenti delle sale da gioco si possono vivere anche da casa, grazie alle modalità live che alcuni portali, come per esempio Leovegas casinò, offrono. Su alcuni siti di recensioni è possibile trovare informazioni su questo operatore, certificato dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

La sicurezza, infatti, è il primo aspetto da considerare quando si sceglie di giocare online, e informandosi accuratamente, non si correrà il rischio di imbattersi in operatori di gioco poco sicuri.

 

Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata