Skip to main content

Byob nuovo accessorio di moda per wine lovers

Presentata a Vinitaly un'elegante Byob, la borsetta per bottiglie che si propone come nuovo accessorio di abbigliamento per le wine lover che, pur di bere la bottiglia preferita, se la portano con sè.   BYOB significa bring your own bottle e fa riferimento all’abitudine USA  di portare il vino da casa.  Particolarmente diffuso in California, è un vezzo da veri intenditori che vogliono bere vini pregiati senza spendere una fortuna.  E’ insomma la versione moderna dell’italiano “diritto di tappo” che fa riferimento al prezzo da pagare al ristorante per bere la bottiglia portata dal cliente. Persino la cantante Madonna è stata pizzicata a fare byob e il 36% dei lettori di Wine Spectator  ha dichiarato che la metà delle volte va al ristorante col proprio vino.
La pratica del Byob è stata presentata a vinitaly dall'Associazione Nazionale Le donne del vino con borse e valigette per contenere le bottiglie, anche in modo refrigerato, e persino i calici adatti per berle. La ditta Winelover di Gonzato Moda  (Thiene, Vicenza) ha creato una linea BYOB particolarmente lussuosa,  con una cura estrema nell’esecuzione che fa perno sull’artigianalità italiana.

Leggi anche A Vinitaly donne vino e bellezza

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo