fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

B come Bahlsen. B come Brera. B come Blue.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Out of the Blue 25 Maggio RelatoriOut of the Blue 25 Maggio Relatori

Out of the Blue Bahlsen By Design. Bahlsen incontra il talento e la creatività di sette giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti di Brera, portando momenti di inaspettata bellezza in angoli urbani della città di Milano. Il progetto artistico realizzato da Bahlsen Italia in partnership con Accademia di Belle Arti di Brera è stato presentato all’interno della suggestiva Sala Napoleonica dell’Accademia. Una  performance artistico-visiva che ha permesso a sette giovani talenti di dare vita a opere inedite, capaci di donare alla città di Milano momenti di arte e bellezza. 
 
Il Blue iconico Bahlsen, i colori che hanno fatto la storia del brand e un pizzico di innovazione, sono stati gli elementi chiave che hanno ispirato i ragazzi, guidandoli nell’incontro tra la loro poetica e l’identità del brand per una contaminazione tra arte e artigianalità.

“Molto è cambiato dal 1889, ma la nostra curiosità è rimasta la stessa. Il progetto di Site Specific di Urban Art e Design che abbiamo scelto di portare avanti insieme ad un partner prestigioso come quello dell’Accademia di Belle Arti di Brera, si inserisce nelle attività a supporto del percorso di rebranding che ci ha visto protagonisti negli scorsi mesi" spiega Ernesto Maglio, Business Analyst Europa Occidentale Bahlsen.

Proprio negli ultimi mesi l’azienda ha deciso di regalare una nuova veste ai suoi prodotti, lanciando confezioni totalmente diverse per i suoi biscotti e rendendo protagonista indiscusso del nuovo look del brand, l’iconico colore Blu intenso Bahlsen.

Out of the Blue PackOut of the Blue Pack

Una scelta che ha rotto le regole della categoria e che trae immancabilmente ispirazione dal mondo dell’arte: lo stile è distintivo e ispirato agli elementi chiave della storia aziendale, reinterpretati in chiave contemporanea. 

"Questa operazione artistica conferma ancora una volta la stretta connessione tra Bahlsen e i concetti di bellezza, design e la volontà del brand di investire sulle nuove generazioni, puntando in questo caso sui talentuosi artisti dell’Accademia", spiega Stefano Leonardi, Direttore Commerciale Europa Occidentale/legale rappresentante Bahlsen Italia.

Sono infatti le nuove generazioni i veri protagonisti del racconto: sette giovani talenti del corso di pittura del Professor Stefano Pizzi, titolare della Cattedra di Pittura presso - Accademia di Belle Arti di Brera, hanno sviluppato sette installazioni pittoriche progettate per essere ospitate nelle strade di Milano.

 Out of the Blue. Sala NapoleonicaOut of the Blue. Sala Napoleonica

“Ringrazio Bahlsen per avere scelto una Scuola di Pittura dell'Accademia di Belle Arti di Brera come partner nella realizzazione di un progetto significativo che ha permesso alle nuove generazioni di mettersi in gioco. Le installazioni dipinte dai nostri allievi si riveleranno felici luoghi di sosta per osservare la città da una prospettiva altra, incorniciandone alcuni dettagli altrimenti non visibili".



Bahlsen Italia 

Bahlsen GmbH & Co. KG è una storica azienda tedesca fondata ad Hannover nel 1889 dall'imprenditore Hermann Bahlsen come Hannoversche Cakesfabrik H. Bahlsen. Un’azienda a conduzione familiare che da oltre 130 anni produce biscotti di alta qualità, perfezionandosi nell’arte di creare bellezza. 

 

Accademia di Belle Arti di Brera 

L’Accademia di Brera fu fondata nel 1776 dall’imperatrice Maria Teresa d’Austria. Polo d’eccellenza per l’istruzione, la formazione e la produzione artistica è conosciuta in tutto il mondo come l’habitat di coloro che dell’arte vogliono fare il loro lavoro nel mondo presente. Il prestigio di Brera attrae grandi e piccole aziende che sostengono progetti didattici e offrono un approccio concreto al mondo del lavoro creativo.

 


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata