fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Arriva a Trieste la mostra di Bansky the great communicator

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Firmata Banksy Bomb Love serigrafia carta 50x70cmFirmata Banksy Bomb Love serigrafia carta 50x70cm“La Grande mostra di Banksy. BANKSY, THE GREAT COMMUNICATOR – Unauthorized Exhibition”  sarà ospitata al Salone degli Incanti dal 25 novembre 2022 al 10 aprile 2023. Curata da Gianni Mercurio, promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dal Comune di Trieste, e organizzata da PromoTurismoFVG in collaborazione con Madeinart, la mostra è stata presentata oggi 5 ottobre a Trieste. La mostrta è considerata come la più completa organizzata in Italia sul misterioso writer di Bristol. BANSKIBANSKI

La prevendita dei biglietti partirà il 14 ottobre su Ticketone.it

Attraverso le sue opere Banksy lancia messaggi allo stato puro creando, a livello formale, un linguaggio personale immediatamente riconoscibile e multiculturale e utilizzando i canali di comunicazione della nostra epoca per trasmettere la sua arte.

BANSKIBANSKI

I suoi messaggi di protesta sono delle metafore sul mondo e sulla società in cui viviamo, semplici ed essenziali, che giungono diretti e colpiscono al cuore e alla mente.

choose your weaponchoose your weapon

Sono circa una sessantina le opere presenti nella mostra provenienti da collezioni italiane e internazionali (tra cui alcuni straordinari dipinti di grandi dimensioni) che saranno suddivise per generi e temi, fornendo ai visitatori le chiavi di lettura dell’opera di Banksy attraverso accurati apparati didattici relativi ai temi generali delle sezioni e alle singole opere.

 

Banksy Napalm 50 x 70 cmBanksy Napalm 50 x 70 cmLa mostra sarà integrata da centinaia tra oggetti, fotografie, memorabilia e video lavori di Banksy introdotti dal racconto delle sue radici e delle sue ispirazioni, cioè quei “movimenti che hanno utilizzato una forma di protesta visiva attraverso la fusione di parole e immagini e con un’attitudine all’azione, a cui Banksy fa riferimento esplicitamente per modalità espressive o per affinità elettive”.

Sale Ends TodaySale Ends Today

Nella mostra saranno inoltre presentati attraverso un’installazione multimediale i murales che Banksy ha realizzato in varie parti del mondo, oltre a immagini delle sue famose incursioni nei più importanti musei  (MOMA, Louvre, Tate, ecc). 

Info e orari: lunedì - giovedì dalle 9 alle 20, venerdì e domenica dalle 9 alle 21, sabato dalle 9 alle 22

Tariffe da €14 con prenotazione per il biglietto intero; €7 biglietto ridotto. La prevendita dei biglietti partirà il 14 ottobre 2022. 


www.mostra-banksy.it

Per prenotazioni inviare una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Copyright © 2009-2022 QUBI' Editore
Riproduzione riservata