cibo, vino e quantobasta per essere felici

Wine bus Cantine aperte 2014

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Basta fare una telefonata per garantirsi un posto a sedere sul WineBUS di Cantine Aperte Ti premia domenica 25 maggio, giornata clou dell'evento promosso dal Movimento Turismo del Vino FVG (24 – 25 maggio 2014). Sono infatti aperte fino al 16 maggio le prenotazioni per il servizio di trasporto che garantisce a winelovers e turisti la possibilità di trascorrere in serenità una giornata di degustazioni, nel pieno rispetto del bere consapevole. Quattro sono le cantine tra Udine e Gorizia che i viaggiatori del WineBUS di Cantine Aperte Ti premia potranno visitare, quattro tra le migliori della regione, ricche di storia e interpreti di un'eccellenza riconosciuta in tutto il mondo, da ammirare per architettura e inserimento paesaggistico. In provincia di Udine sono: La Viarte di Prepotto, una delle più prestigiose realtà vitivinicole dei Colli Orientali del Friuli, nel cui vigneto vengono coltivate le varietà Schioppettino, Friulano, Ribolla Gialla, Pignolo, Refosco dal Peduncolo Rosso, Tazzelenghe, Verduzzo e Picolit; Colle Villano a Faedis, gioiello di produzione enologica, espressione della Doc Colli Orientali del Friuli, dove si svolgerà il pranzo. In provincia di Gorizia sono: Jermann a Dolegna del Collio, splendida tenuta circondata da oltre 20 ettari di vigneto e progettata per la vinificazione del Capo Martino e Vignatruss, del Where Dreams e del Vintage Tunina, tutti vini che hanno decretato il successo dell’azienda nel mondo; Lorenzon Enzo – I Feudi di Romans a Pieris, con i suoi 120 ettari di vigneti accarezzati dalle acque dell'Isonzo e vini strepitosi tutti da provare.
Si tratta di un vero e proprio tour enogastronomico, dunque, quello offerto dal WineBUS di Cantine Aperte Ti premia, iniziativa bandiera dell'enoturismo regionale giunta quest'anno alla sua 22a edizione con una importante novità: il concorso Gratta e stappa! Il popolo di Cantine Aperte potrà infatti concorrere a una rosa di ricchi premi semplicemente dotandosi, nella sola giornata di domenica e nelle sole cantine con marchio Cantine Aperte, del kit Unicef con calice, tracolla e biglietto gratta e vinci.
Il WineBUS parte da Trieste domenica 25 maggio alle ore 9:00 e accoglie 50 persone. Il biglietto comprensivo di trasporto su corriera Granturismo, sacca e calice di Cantine Aperte, pranzo in cantina; accoglienza e degustazioni come da programma, costa 40 Euro. PRENOTAZIONI: 0432289540 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Informazioni aggiuntive sono su www.cantineaperte.info e sulla pagina Facebook MtvFVG.  
Cantine Aperte Ti premia 2014 è promosso dal Movimento Turismo del Vino FVG in collaborazione con Turismo FVG, Strade del Vino e Sapori FVG, col supporto di CariFVG - Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, Kleine Zeitung, QBquantoBasta, Vivaradio, Cussigh Bike, Consorzio prosciutto San Daniele, Dolomia, Madimer Friuli.

Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia Via del Partidor 7 – Udine - Tel 0432 289540 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.mtvfriulivg.it


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.