fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

è bello ed è gratis

Videoproiezione dell'Inferno di Bertolini per Duino&Book

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Proiezione del lungometraggio Inferno Proiezione del lungometraggio Inferno

#ebelloedegratis  Domenica 11 luglio 2021 Duino&Book vi propone l'Inferno.  Proiezione del film muto del 1911 di Francesco Bertolini con musiche dei Baby Gelido. Alle 18.00 sui canali social del Festival #storiediangeli. Liberamente adattato alla Divina Commedia di Dante e ispirato alle illustrazioni di Gustav Dorè, "L'inferno" è noto per essere il primo lungometraggio italiano. Dante viaggia verso l'inferno, ma cosa prova a livello emotivo e fisico?

ll film di Bertolini rinasce, grazie al lavoro sperimentale dei Baby Gelido, duo composto da Stefano e Daniele Mastronuzzi, musicisti e compositori, che percorrono i generi alternative indie e ambient con sintetizzatori, looper, chitarre, campionatori e sezioni elettroniche.

Duino&Book è promosso dal Gruppo Ermada Flavio Vidonis e si svolge grazie al contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia nell’ambito della Promozione delle attività culturali – iniziative progettuali 2021 per le manifestazioni di divulgazione della cultura umanistica e si avvale di diversi e specifici contributi nelle varie sezioni per la loro realizzazione.   

Programma completo QUI  

 

Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo