fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

banner visita nostro shop on line

Verza maiale e vino

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Verza, maiale e vino: i sapori invernali del territorio friulano sono protagonisti a Feletto Umberto della Fiera di Sant’Antonio Abate che si svolgerà dal 14 al 15 gennaio 2017, organizzata dalla Pro Loco Cil. Degustazioni, mercato agroalimentare, presentazione di libri, con la verza e il maiale sempre protagonisti.

Sabato 14 gennaio. Dalle 9.30 presso nuova sala comunale “E. Feruglio” Conferenza sul tema “La Verza… e Sant’Antoni dal Purcit ”. Presentazione del sedicesimo Quaderno della Verza. Dalle 12.00 in Villa Tinin, inaugurazione mostra “Performances del Gruppo Artistico Cormor ”. A purcità insieme “Dal Purcit a la Luanie ” in Piazza Libertà. Alle 17.00 in Villa Tinin presentazione libro “Rave per fare la sbrovada cum la trappa (Rapa e brovada, una storia tutta friulana)” di Enos Costantini. Alle 20.45 presso la Chiesa Parrocchiale, concerto della Banda Musicale di Passons.

Domenica 15 gennaio. Alle 10.00 in Piazza Libertà e Villa Tinin “Mercato Agricolo di Campagna Amica”, a cura di Coldiretti e Mercato Contadino. Distribuzione delle verze con ricavato a favore della LILT. Alle 10.30 presso la Chiesa Parrocchiale, celebrazione della Santa Messa accompagnata dal Coro “Sot il Bulâr”. Benedizione e distribuzione del pane di S. Antonio. Concerto di campane. Assaggini a base di Verza (fino alle ore 15.00). A purcità insieme “Dal Purcit a la Luanie” in Piazza Libertà. Dalle  15.00 Laboratorio del gusto con Simona Migliore, abbinamento vini con carni suine. Performances artistiche. Alle 16.00 a Villa Tinin Mario Turello presenta il libro “Il Fuoco, il Maiale. Sant’Antonio Abate e gli Antoniani”.


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo