cibo, vino e quantobasta per essere felici

Trio di Brahms a Campolongo

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1


La violinista Valentina Danelon in concerto in trio a CampolongoLa violinista Valentina Danelon in concerto in trio a CampolongoGiovedì 3 settembre 2015 alle 21 il Festival “Nei Suoni dei Luoghi”  fa tappa a Campolongo-Tapogliano (UD). Sarà la Chiesa di San Martino Vescovo in Piazza Libertà a ospitare il concerto del Trio Danelon - Ferrari - Cossi.  Valentina Danelon (violino), Lorenzo Cossi (pianoforte) e Alessandro Ferrari (corno), proporranno al pubblico il celeberrimo Trio di Brahms, l'opera più maestosa concepita per questa formazione, densa di melodie di ampio respiro e, nei tempi veloci, di ritmo coinvolgente e virtuosismi strumentali. Il programma si completerà con il trio di F. Duvernoy, in stile decisamente settecentesco e con influenze mozartiane, oltre ad un brano per piano solo. L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Gli appuntamenti della serata non si esauriscono con il concerto: alle ore 19, sarà possibile partecipare ad una passeggiata storica per le vie del paese guidata dal prof. Giulio Tavian (ritrovo davanti alla Chiesa di S. Martino Vescovo) e alle 20.30 apre la serata il saggio degli allievi della locale Scuola di Musica diretta dalla prof.ssa Rossella Candotto.

Il Festival Nei suoni dei luoghi è organizzato dall'Associazione Progetto Musica con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la sponsorizzazione delle BCC del Fvg e il sostegno della Fondazione CRUP, della Fondazione CARIGO, della Provincia di Gorizia e dei Comuni partecipanti.

Info: Associazione Progetto Musica  facebook.com/festivalneisuonideiluoghi - T. 0432 532330 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.