cibo, vino e quantobasta per essere felici

The Best Sandwich l'Italia in un panino

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Affollata presentazione oggi, 27 luglio 2018 al Palagurmé – Centro Esperienziale del Gusto di Pordenone, per la presentazione del libro The Best Sandwich 2017, che racconta storie e ricette della prima edizione del Contest. Occasione importante anche per lanciare la nuova edizione, The Best Sandwich – l’Italia in un Panino. Da oggi, infatti, sono aperte le iscrizioni per gli operatori del settore Ho.Re.Ca. che vogliono mettersi in gioco di fronte a una giuria qualificata composta da esperti e chef del territorio. Anche qbquantobasta naturalmente ha accettato con entusiasmo l'invito che ci è stato rivolto di fare parte della giuria. 

 

24 concorrenti dovranno cimentarsi nella preparazione di due panini: il primo con ingredienti di una regione selezionata dagli organizzatori, il secondo con ingredienti a loro scelta e con ricette che mettano in luce la loro creatività. Unica regola: non superare il food cost di 3,50 €. La gara si svolge in 12 manches eliminatorie che andranno in onda ogni sabato a partire dal 13 ottobre su Telefriuli. «Non ci sarà un unico vincitore: lo saranno tutti i professionisti che si metteranno in gioco» ha sottolineato Emanuele De Biasio, fondatore di Palagurmé, struttura che ha ideato il contest. La gara vuole essere un momento di confronto tra gli operatori del settore, per trovare nuovi spunti e idee per il proprio locale. La giuria si compone di due giudici fissi per tutto l’arco delle gare e due professionisti del settore che variano ad ogni puntata, dando al concorrente un’opportunità di crescita personale e professionale.Un giro d’Italia in 12 puntate: a ogni fase – eliminatorie, quarti, semifinale e finale – è stata assegnata un’area d’Italia, Nord – Centro – Sud – Isole. Un modo per scoprire le eccellenze agroalimentari del nostro territorio nazionale. 

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.