cibo, vino e quantobasta per essere felici

Terza edizione di The Best Sandwich

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il panino è protagonista nel contest televisivo The Best Sandwich, ideato e realizzato da Palagurmé. Si riconferma la sfida tra i 24 operatori del settore, titolari e dipendenti di locali e ristoranti, provenienti Friuli Venezia Giulia e Veneto, per la creazione del miglior panino. Quest’anno il tema è “Ad ognuno il suo panino” e obiettivo della competizione è la valorizzazione di tutte le tipologie di sandwich, dal punto di vista degli ingredienti, delle alternative alimentari e della creatività di ciascun partecipante. 12 le puntate (8 eliminatorie, 2 quarti, 1 semifinale e 1 finale) in prima serata su TeleFriuli a partire dal 5 ottobre, ogni sabato fino al 28 dicembre (in replica la domenica ad ora di pranzo). Le sfide sono realizzate all’interno della sala Food Experience di Palagurmé.

Coaching

Due esperti, un analista sensoriale (Pietro Aloisio) e una foodblogger (Annalisa Sandri, sì proprio la foodblogger di Manca il sale che collabora ogni mese con qbquantobasta ), seguiranno i concorrenti tra una puntata e l’altra e daranno loro consigli e suggerimenti, rispettivamente, sulla scelta degli ingredienti e l’abbinamento beverage, sulla capacità di sapersi raccontare e di esporre il proprio panino. Anche le sessioni di coaching verranno filmate e saranno proposte in pillole nelle puntate televisive.

 

Gli ingredienti

Suddivisione delle puntate per categorie di ingredienti: panino a base di pesce, quello a pase di carne, il vegetariano - vegano e per finire quello dolce.  Finale di suspense con la Mistery Box.

 Panino di Follador edizione 2018Panino di Follador edizione 2018

In giuria… il cliente

Ultima ma non ultima, la novità che caratterizza la giuria. La formula dei 4 giudici è confermata: un esperto di prodotto e territorio (Sergio Lucchetta) e una foodblogger (Annalisa Sandri) resteranno fissi, ci sarà poi uno chef che varia a seconda della fase di gara (sulla base della categoria di ingredienti protagonista) e… un cliente. Ci saranno diversi fortunati assaggiatori, uno per ogni puntata, e la selezione di questi giurati avverrà attraverso il social contest organizzato dal Friulovest Banca, per il terzo anno main sponsor di The Best Sandwich.

 


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.