fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Tacco e spacco contro cappa e spada

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

tacco e spacco disegno di Alvise Cerato

La sfida si avvicina con Sapori e colori di vini del territorio. Tacco e spacco contro cappa e spada, una sfida a colpi di spiedino. Le cuoche dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino si stanno preparando per il 21 di febbraio, giornata della gara culinaria: Barbara Martina, friulana DOC della Trattoria Ai Quattro Venti di Corno di Rosazzo. Natasha Santandrea, toscana, del Ristorante La Tenda Rossa di Cerbaia in Val di Pesa, Anna Chiavazzo, campana, del Ristorante Il Giardino di Ginevra di Casapulla sfideranno degli chef che provengono dal Friuli, dal Veneto e…. dall’Oriente nella sede della Electrolux Professional a Vallenoncello (Pordenone). Rossana Bettini Illy, Donna del Vino e giornalista, commenterà lo showcooking coinvolgendo cuochi, pubblico e giuria, per tutta la durata della gara, giunta alla seconda edizione, come speiga la delegata regionale Cristiana Cirielli.
La giuria, composta da sette personaggi famosi nel mondo imprenditoriale e della stampa, valuterà il piatto di ogni chef in base a: abilità in cucina, ingredienti, presentazione del piatto e bontà.
Per i vincitori, tre premi offerti da Electrolux Professional; per vinti/e e giuria magnum di vino offerte dalle associate Le Donne del Vino FVG, inoltre omaggi da Domori cioccolato, Illy caffè e Doubleice occhiali.
La parola magica delle DDV è “gioco di squadra”: le associate del Friuli Venezia Giulia, circa ottanta rappresentanti dei vari settori, insieme cercano di contribuire allo sviluppo della cultura del vino nella nostra regione.
Un sottile filo rosa, “la vie en rose”, collega le diverse associate nei molti luoghi affascinanti e unici di questa terra così concreta e attiva. L'ingresso è gratuito ma per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo uan mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo