fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Storie di Angeli: inaugurazione 1 luglio

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

Inaugurazione.: storie di angeliInaugurazione.: storie di angeliSi svolgerà il 1 luglio 2021 a partire dalle 18.00 presso la Casa Rurale di Duino Aurisina la seconda parte dell'ottava edizione del Festival Duino&Book #storiediangeli. IN PRESENZA! #ripartenza. La rassegna vedrà tra luglio e agosto ben 44 eventi tra lettura, prosa, spettacolo, animazione, cultura, storia, sport ed enogastronomia.

PROGRAMMA 
Ore 18.00  apertura e inaugurazione mostre


Saluti istituzionali

Massimo Romita Presidente Gruppo Ermada Vidonis e direttore di Duino&Book 

Fabio Scoccimarro Assessore all'Ambiente della Regione FVG

Annalisa D'Errico Consigliera delegata alla Cultura

Interventi 

Giorgio Jurissevich Presidente Circolo Velico Duino  che ospita le prime quattro giornate

Donatella Pross del Lions Club Duino Aurisina

Gianpietro Colecchia Ambasciatore Città del Vino -I vini degli angeli 

Christian Sinicco  Associazione Poiein che presenterà il festival e la mostra Rainer Maria Rilke e le Elegie duinesi

 Modera Federico Prandi editore della rivista IES

0re 19 Apertura Mostra 

Spazio degustazione dei Vini del Carso e Vini degli Angeli

Ore 19.00  concerto / musica aperitivo

Duino&Book è promosso dal Gruppo Ermada Flavio Vidonis e si svolge grazie al contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia nell’ambito della Promozione delle attività culturali – iniziative progettuali 2021 per le manifestazioni di divulgazione della cultura umanistica e si avvale di diversi e specifici contributi nelle varie sezioni per la loro realizzazione.

Dieci i partner ufficiali: Comune di Capriva del Friuli (Gorizia), Comune di Montereale Valcellina (Pordenone), Comune di Prepotto (Udine), Città di Buie/Grad Buje Buie (Croazia ), Comune di Terracina (Latina, Lazio), Istituzione Bologna Musei – Museo del Risorgimento di Bologna (Bologna – Emilia Romagna), Associazione Nazionale Città del Vino (Siena – Toscana), Università della Terza Età Aps (Trieste), Associazione Genitori Rilke Aps (Duino Aurisina), Gruppo Speleologico Flondar (Duino Aurisina) e Lions Club Duino Aurisina. Saranno oltre 50 gli ulteriori soggetti (editori, enti, associazioni, aziende e media), che saranno coinvolti e protagonisti degli eventi diffusi negli otto mesi di svolgimento. Il progetto è inserito all’interno della rassegna “Algy il magnifico lettore”, iniziative di promozione della lettura promosso dal Comune di Duino Aurisina - Občina Devin Nabrežina e il Centro per il libro e la Lettura.

Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo