cibo, vino e quantobasta per essere felici

Solisti del gusto fvg per festeggiare i 50 anni della Porsche 911

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Porsche 911 compie 50 anni.  Il suo  compleanno verrà festeggiato giovedì   6 giugno alle 19,45 al centro Porsche di Udine (Via Nazionale12/B, Tavagnacco). Una cena di sezioni dei Solisti del Gusto, tra auto d’epoca e cucina Gourmand. La serata darà il  via al  cartellone 2013 delle Cene Spettacolo di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori. 19 ristoratori del gruppo si  esibiranno in diretta tramite cooking show, creando

per l’occasione menu in omaggio  alla celebre autovettura "MITO". I calici di vino di 20 vignaioli avranno il compito del perfetto abbinamento Food&Wine. L’aperitivo di benvenuto invece verrà proposto dagli  artigiani  del  gusto. Partner del consorzio ormai  divenuto  sinonimo dell’eccellenza agroalimentare del Friuli Venezia Giulia. Non mancherà di  certo,  come a ogni  compleanno che si rispetti, il taglio  della torta.
Costo della cena: 55,00 €  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Centro Porsche Udine : Tel 0432 550750 

FRIULI VENEZIA GIULIA VIA DEI SAPORI
www.friuliviadeisapori.it
I Ristoranti:  Al Bagatto di Trieste, Al Ferarùt di Rivignano, Al Grop di Tavagnacco, Al Lido di Muggia, Al Paradiso di Paradiso, Al Ponte di Gradisca d’Isonzo, All’Androna di Grado, Campiello di S. Giovanni al Natisone, Carnia di Venzone, Costantini di Tarcento, Da Nando di Mortegliano, Da Toni di Gradiscutta, Là di Moret di Udine, La Primula di S. Quirino, La Subida di Cormòns, La Taverna di Colloredo di M.Albano,  Lokanda Devetak di San Michele del Carso, Sale e Pepe di Stregna, Vitello d’Oro di Udine.

Al percorso gastronomico di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori si affiancano anche vignaioli e distillerie,  eccellenze nel settore agroalimentare e artigiani del gusto: insieme, il gruppo è il portabandiera di quanto di meglio offre a tavola il Friuli Venezia Giulia.
I vignaioli e i distillatori eccellenti: Castello di Buttrio, Castello di Spessa, Castelvecchio,  Di Lenardo, Edi Keber, Ermarcora, Eugenio Collavini, Fondazione Villa Russiz, Forchir, Giorgio Colutta, Il Carpino, Jermann, Livio Felluga, Livon, Marco Felluga, Petrussa, Produttori Ramandolo, Ronco delle Betulle, Tenuta Villanova, Venica&Venica, Vistorta, Zidarich, Nonino Distillatori in Friuli dal 1897.
 
Le eccellenze dell’agroalimentare e dintorni: l’Aceto di Sirk; i salumi d’oca e i prodotti di Jolanda de Colò di Palmanova; il prosciutto al cartoccio di Dentesano; il prosciutto crudo di San Daniele di DOK Dall’Ava; le golosità a base di trota di FriulTrota di San Daniele; il pesce crudo dell’Alto Adriatico di  Ittica Quarnero;  il Montasio del Consorzio per la tutela del formaggio Montasio; i tartufi di Muzzana Amatori Tartufi;  i pani de Il Forno di Tarcento; i dolci della Pasticceria Simeoni di Udine; la Gubana Maria Vittoria di Dok Dall’Ava Bakery; i gelati  della Gelateria Fiordilatte di Udine; il caffè di Oro Caffè di Udine. E ancora, i magnifici coltelli di QM - Qualità Maniago, Lis Lavanderia per tovaglie di qualità e Di Cart di Codroipo per i piattini usa getta di raffinata fattura.

Con la collaborazione di : Camera di Commercio di Udine, Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, Centro Porsche di Udine.

 


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.