cibo, vino e quantobasta per essere felici

Settembre DOC a Latisana il 2,3,4 settembre

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Settembre D.O.C. Latisana è l’evento di fine estate che da più di 20 anni coniuga enogastronomia, cultura, musica, sport e spettacolo in una tre giorni ricca di appuntamenti che coinvolge tutto il centro storico di Latisana. I protagonisti della kermesse sono i piatti tipici del Friuli Venezia Giulia e non solo: un vero e proprio itinerario enogastronomico che attraversa tutto il centro città, tra piatti a base di pesce come i gamberi di fiume, le sarde in saòr e i calamari e piatti più tradizionali come il frico, il salame all’aceto, gli gnocchi, la pitina, il prosciutto, lo speck di Sauris e molto altro ancora. Inaugurazione alle 19.30 del giorno 2 settembre 2016.  Alle 20 sempre il giorno 2 Stefano Cosma guida una degustazione di vini della Doc Friuli Latisana abbinati a prodotti AQUA Agricoltura Qualità Ambiente. Perchè Latisana è una delle tappe di AQUA On Tour, la serie di appuntamenti itineranti per presentare i prodotti certificati della Regione.

QUI lo sfogliabile con tutti gli appunatamenti AQUA on tour.

Qui sotto la pagina dedicata uscita sul mensile qbquantobasta di settembre

 


 

Settembre D.O.C. Latisana non è solo enogastronomia ma anche musica e spettacolo. La centrale Piazza Indipendenza diventa cuore dell’intrattenimento con più di mille posti a sedere e un grande palco per ospitare concerti e sfilate.
 
Settembre D.O.C. Latisana è un evento poliedrico dove trovare tanto buon cibo, concerti, mostre d’arte, artigianato, sport e intrattenimento per i più piccoli!


 
L'evento è organizzato dall' Associazione Pro Latisana in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.
 


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.