cibo, vino e quantobasta per essere felici

Serate della capasanta di Cittanova

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Serate della capasanta cittanovese, nell'ambito di “Gnam-Gnam Fest”. Una tavolata di 100 metri dedicata alla capasanta è prevista venerdì 5 e sabato 6 giugno 2015 davanti al Mandracchio della cittadina istriana. La capasanta cittanovese è considerata dai veri buongustai una tra le conchiglie più saporite al mondo per il suo habitat, fatto di  mescolanza dell’acqua marina con l’acqua dolce del fiume Mirna.
Capesante e frutti di mare tutti da assaggiare e comperare a prezzi particolarmente convenienti. Insieme al pesce anche oli e vini di alta qualità, formaggi, salumi, pasta, miele e altri prodotti tipici.
In programma anche degustazioni, show-cooking con piatti a base di capesante, intrattenimento con musica tradizionale e balli folcloristici, giochi, animazione e laboratorio di pittura per bambini. Inoltre numerosi artigiani locali esporranno qui i loro prodotti, creando una sorta di vivace e goloso mercatino con manufatti originali e ricercati.
Accanto alla lunghissima tavola, i pescatori del paese organizzeranno una festa di pescatori con cibi tradizionali a base di pesce e frutti di mare, vino e l’immancabile atmosfera di festa.





Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.