fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

SAPORI D'AUTUNNO CON ASSOENOLOGI

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

Si rinnova il classico appuntamento autunnale organizzato dall’Assoenologi regionale

VILLA LOCATELLI OSPITA LA CENA “SAPORI D’AUTUNNO” DIRETTA DA PAOLO ZOPPOLATTI  

Giovedì 28 ottobre alle  20.00 Tenuta di Angoris - Cormòns

Quarta edizione della cena “Sapori d’autunno” organizzata dall’Assoenologi del Friuli Venezia Giulia: i protagonisti del menù saranno la cucina d’ispirazione mitteleuropea disegnata dallo chef Paolo Zoppolatti della trattoria “Al Giardinetto” di Cormòns e i vini di quattro zone vinicole dell’Austria. Una cena-degustazione che l’Assoenologi regionale organizza con lo scopo di arricchire negli associati la conoscenza di vini di altre regioni di produzione, valorizzandoli con i gusti di alcuni prodotti stagionali.

Per questa edizione, il responsabile delle degustazioni e Vicepresidente dell’Assoenologi FVG e direttore tecnico della Tenuta di Angoris, Alessandro Dal Zovo, ha coinvolto i vini della Wachau, Burgenland, Sudsteirmark, Niederösterreich e lo chef Paolo Zoppolatti, proponendo un menù dalle note mitteleuropee in un luogo pertinente dal punto di vista storico-paesaggistico.

Anche Rodolfo Rizzi, presidente Assoenologi FVG, ha sottolineato l’importanza di questa cena mitteleuropea: Il passato storico di Cormòns si abbina perfettamente alla Villa, ai vini scelti e ai piatti proposti.


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo