cibo, vino e quantobasta per essere felici

banner visita nostro shop on line

Quartetto Tetrachord al Castello di Kromberk

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

quartetto tetrachordUn castello rinascimentale situato su un colle panoramico, i sentieri che attraversano il suo giardino, una torretta per falchi e un ruscello con una cascata artificiale: sono alcuni degli elementi che faranno da suggestiva cornice  al concerto del Quartetto Tetrachord in programma per l'ultimo appuntamento “estivo” della 16.a edizione del Festival Musicale Internazionale "Nei Suoni dei Luoghi" organizzato dall'Associazione Progetto Musica con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, che si svolgerà venerdì 12 settembre 2014 alle 20 nel Castello di Kromberk a Nova Gorica - Slovenia. Il concerto, a ingresso libero sino a esaurimento dei posti, si svolge in collaborazione con il Conservatorio di Musica “G. Tartini” di Trieste.
L'ensemble di quattro archi nasce nel 2012 grazie all'incontro di quattro giovani musicisti del conservatorio "G.Tartini" di Trieste ed è composto da Paolo Skabar (violino), Matteo Ghione, (violino), Jacopo Toso (viola) e Francesco Pinosa (violoncello).
Il programma della serata prevede musiche di Beethoven e Šostakovič: un binomio e accostamento musicale insolito. Per il compositore tedesco verrà eseguito il Quartetto op. 59 n. 3 (Razumowsky) mentre per il compositore russo verrà messo in atto il Quartetto op. 110 n. 8.
Nei Suoni dei Luoghi riprenderà con alcuni concerti nel periodo natalizio.
Info e calendario completo su www.neisuonideiluoghi.it
T. 0432 235052 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Facebook/neisuonideiluoghi2014


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo