cibo, vino e quantobasta per essere felici

Quartetto croato di clarinetti ad Aiello del Friuli

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ad Aiello del Friuli (UD), il “Paese delle Meridiane” con le sue oltre 70 meridiane sparse sulle facciate di vari edifici, ospiterà sabato 27 agosto 2016 alle 20.45 nel Cortile delle meridiane del  Museo della Civiltà Contadina del Friuli Imperiale (via Petrarca 1) il concerto del Zadarski Clarinet Quartet. Formazione croata di quattro talentuosi clarinetti - Ivan Andrijević, Lovre Lučić, Ante Buturić, Abdul-Aziz Hussein - che proporrà bei temi e grande cantabilità con la Serenata di Mozart e le Romanze senza parole di Mendelssohn e a seguire grande coinvolgimento con il virtuosismo strumentale e l’ispirazione alla musica folk delle Danze rumene di Bartok e del famosissimo “Tico Tico” di Abreu. Infine un omaggio al compositore australiano Kenneth Wilson, scomparso nel 2012.

In caso di pioggia il concerto realizzato nell'ambito del Festival Nei suoni dei luoghi sarà spostato nella Sala Civica di via Battisti.

Alle 18.30, con partenza sempre dal Cortile delle Meridiane, visita guidata delle meridiane di Aiello a cura del Circolo Culturale Navarca.


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.