cibo, vino e quantobasta per essere felici

Prosecco cycling: domenica 29 settembre

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Partenza del Prosecco Cycling a ValdobbiadenePartenza del Prosecco Cycling a Valdobbiadene

Le voci di Art Voice Academy daranno il via alla decima edizione di Prosecco Cycling.   Domenica 29 settembre a Valdobbiadene, nel Trevigiano, con l’accompagnamento live della scuola di musica di Castelfranco Veneto, va in scena una delle rassegne ciclistiche italiane più classiche dell’autunno.
Un fine settimana a pedalare nel "Giardino di Venezia", tra incantevoli vedute e ristori da autentici gourmet. Nata nel 2004, la Prosecco Cycling si sviluppa nel cuore delle colline del Prosecco Docg, nel Trevigiano, coniugando sport, spettacolo, turismo…e musica.
La prossima edizione - quella del decennale - è in programma domenica 29 settembre, con partenza e arrivo in Piazza Marconi, a Valdobbiadene, dove a “dare il là” ai duemila ciclisti presenti, saranno gli allievi di Art Voice Academy, centro di alta formazione per lo spettacolo diretto dal Maestro Diego Basso, che intoneranno la canzone che scandirà il suggestivo momento della partenza. Si occuperanno dell’ accompagnamento vocale dal vivo della gara fino alla sua conclusione con le premiazioni.
Art Voice AcademY accompagnano la decima edizione di Prosecco cyclingArt Voice AcademY accompagnano la decima edizione di Prosecco cycling
Faranno da contorno alla Prosecco Cycling spettacoli in piazza, fuochi d’artificio e grandi ospiti.
Per il quarto anno consecutivo ad aspettare i ciclisti al traguardo nella centrale Piazza Marconi a Valdobbiadene, ci saranno i cantanti di Art Voice Academy che li accoglieranno con musiche trionfali, alternate a pezzi pop che animeranno la numerosa platea degli spettatori.
All’arrivo non mancherà il Palagusto, grande salone delle eccellenze enogastronomiche a km 0, ospitato nella cornice di Villa dei Cedri.
 
Duemila i partecipanti, una quindicina le nazioni rappresentate: per pedalare tra i vigneti del Prosecco Docg arriveranno persino da Stati Uniti e Canada. E, ai tanti ciclisti stranieri, è dedicata la Prosecco Lounge, un'area esclusiva, dove tra le specialità della cucina veneta, sarà anche possibile degustare l'originale abbinamento tra i fasolari, nobile mollusco dell'Alto Adriatico, e il Prosecco Docg, servito dalla Confraternita di Valdobbiadene.


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.