cibo, vino e quantobasta per essere felici

Presentata la Barcolana Chef 2018

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Presentata la quarta edizione della Barcolana Chef, che si svolgerà in occasione della cinquantesima edizione della regata più grande del mondo. Il 10 ottobre 2018  Eugenio Boer (Bu:r - Milano), Caterina Ceraudo (Dattilo - Strongoli), Pino Cuttaia (La Madia - Licata), Alfio Ghezzi (Locanda Margon - Trento), Antonia Klugmann (L’Argine a Vencò - Dolegna del Collio), Matteo Metullio (La Siriola - San Cassiano e Harry's Piccolo - Trieste), Giancarlo Morelli (Pomiroeu - Seregno e Ristorante Morelli - Milano), Claudio Sadler (Sadler - Milano) e Luigi Taglienti (Lume - Milano) proporranno agli ospiti della città un eccezionale e inedito show cooking. 

Ospitati da Alex Benvenuti e dallo chef Matteo Metullio all’Harry's Piccolo Restaurant & Bistrò, in  Piazza Unità d’Italia, i 9 chef, insieme al pasticcere Antonio Tufano, il 10 ottobre prepareranno piatti ispirati al tema dell’acqua, come ha spiegato il presidente della Società Velica Barcola Grignano, Mitja Gialuz. Il giorno successivo i cuochi saliranno a bordo di altrettante barche a vela per una “regata stellata” (saranno presenti infatti ben 12 stelle Michelin).

Per l’edizione del 50° è stato deciso di aprire anche al pubblico l’evento e con 75 euro si potrà acquistare un pacchetto con 9 degustazioni, preparate direttamente in piazza dagli chef. Al termine della serata ci sarà un’asta benefica condotta da Fabrizio Nonis, e il ricavato della vendita dei biglietti d’ingresso e quello dell’asta saranno devoluti al Burlo Garofolo di Trieste per acquisire la strumentazione necessaria a incrementare le attività di diagnosi e cura. 

Per partecipare a Barcolana Chef edizione 2018  i biglietti si possono acquistare QUI  a partire dal 12 settembre.

Foto di Paolo Giovannini 


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.