cibo, vino e quantobasta per essere felici

Presentata la 21 edizione di Friuli Doc

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Dal 10 al 13 settembre 2015 FRIULI DOC, UNA XXI EDIZIONE ALL'INSEGNA DELLA CULTURA FRIULANA. Il testimonial di quest'anno è Bruno Pizzul.  Oltre 100 stand e altrettanti eventi accenderanno la più grande rassegna enogastronomica della regione in un'edizione simbolicamente dedicata all'Expo.

Dallo spettacolo finale, per la prima volta non un concerto, ma un grande evento di teatro figurativo acrobatico, ai grandi appuntamenti culturali. Dalla rinnovata sinergia con l'università di Udine, che proporrà degli incontri per far avvicinare ricerca e mondo produttivo, alla valorizzazione delle lingue regionali. Da una sempre maggiore attenzione sulla tracciabilità dei prodotti alla partecipazione di tanti sponsor pronti a sostenere la manifestazione fino alla nuova veste ricca di contenuti e sorprese pensata per piazza Matteotti, ribattezzata la “Piazza delle Stelle”.

Sono questi gli ingredienti della XXI edizione di Friuli Doc, dedicata quest'anno all'Expo presentata ufficialmente. Inaugurazione giovedì 10 settembre alle 17.30 in piazza Libertà alla presenza degli amministratori e di tutti i protagonisti della kermesse, condotta dalla presentatrice ufficiale, la giornalista Martina Riva. A firmare l'immagine simbolo dell'edizione 2015 l'illustratore friulano Gianluca Buttolo.
la mappa di Friuli doc 2015 la mappa di Friuli doc 2015

Tutte le informazioni, il programma e molto altro ancora sono a disposizione sul sito ufficiale della manifestazione, www.friuli-doc.it (dove si potrà anche scaricare la app per smartphone e tablet)  o presso il PuntoInforma in via Savorgnana 12 (tel. 0432 1273717/718)


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.