cibo, vino e quantobasta per essere felici

Piadina night

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

A Rimini giovedì 25 luglio 2019 grande festa dedicata al prodotto simbolo della Romagna, la piada.  Degustazioni in sei diverse versioni, la musica di Mirko Casadei, il rombo dei motori con la Fondazione Simoncelli. Appuntamento dalle  19.30 in piazzale Boscovich insieme a testimonial, musica, consorzi, prodotti tipici, motori e tanto altro. Organizzato dal Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola, con il patrocinio del Comune di Rimini. 

I vini in accompagnamento alla piadina 

La Piadina Romagnola IGP sarà in degustazione in versione classica e gourmet, con sei proposte diverse a testimonianza della versatilità del prodotto. Undici referenze enoiche in accompagnamento dal Pignoletto, all’Albana, passando per il Trebbiano, il Sangiovese, lo spumante Blanc de Blanc e il Lambrusco di Sorbara e Castelvetro.

i prodotti delle farciture della piadina 

I prodotti delle farciture sono proposti dai consorzi che collaborano alla serata: Consorzio di Tutela Salumi Piacentini DOP, Consorzio di Tutela della Finocchiona IGP, Consorzio del Prosciutto di Parma DOP, Consorzio Parmigiano Reggiano DOP, Consorzio Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP – Azienda Veltri, Consorzio di Tutela Pesca e Nettarina di Romagna IGP, Consorzio Patata di Bologna DOP. Consorzio Mortadella Bologna IGP. Consorzio Squacquerone di Romagna DOP - Caseificio Pascoli, Orogel.

 Ticket degustazione: €15,00 acquistabile in cassa, comprende 3 assaggi di vino e la scelta tra 2 assaggi di Piadina gourmet preparata al momento e una vuota da completare con un assaggio dei prodotti dei Consorzi presenti.

Ingresso libero nell'area e agli spettacoli.

A Piadina Night sarà presente un altro must della Romagna: i motori. A farli rombare è la Fondazione Marco Simoncelli onlus presente con un proprio stand, così come il Ducati Club Romagna. Di scena i giovani piloti, i campioni del futuro, nel racconto della loro grande passione per le due ruote, con un ampio spazio alla scuola di piloti con lezioni di guida responsabile e momenti di educazione alla guida.

 

 


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.