cibo, vino e quantobasta per essere felici

Per...Bacco alla premiazione di Filari di bolle

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sara Ricci in Per... baccoSara Ricci in Per... bacco

Grande attesa stasera a Casarsa della Delizia per il doppio appuntamento: la premiazione dei vincitori della Selezione di  Filari di bolle e lo spettacolo con Sara Ricci, volto noto di fiction televisive. La cerimonia di premiazione di Filari di Bolle 2020, la Selezione degli Spumanti del Friuli Venezia Giulia organizzata da Pro Casarsa della Delizia, Città di Casarsa della Delizia e Associazione Italiana Sommelier del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il Consorzio delle DOC-FVG, sarà presentata dall'attrice  giovedì 6 agosto alle 21.00 nell’Antico frutteto del Palazzo Municipale Burovich de Zmajevich, all’interno della rassegna estiva comunale Fruit of the Moon. Seguirà lo spettacolo teatrale brillante dedicato al vino e intitolato “Per…Bacco!” in cui la stessa Ricci con il collega Daniele Catini proporrà un viaggio tra Catullo, Trilussa, Baudelaire, Pascal, Neruda, Palazzeschi e altri autori nelle loro pagine di tema enologico.

Lo spettacolo e la premiazione sono a ingresso libero, nell'osservanza delle disposizioni di sicurezza anti Covid-19. È consigliata la prenotazione

 

 

Filari di bolle 2020Filari di bolle 2020La Selezione Filari di Bolle, nata nel contesto della tradizionale Sagra del Vino di primavera di Casarsa, componente  dell'associazione nazionale Città del Vino) decreterà le migliori bollicine del Friuli Venezia Giulia nelle quattro categorie principali: Metodo Charmat Prosecco Doc, Metodo Charmat Spumante Monovarietale, Metodo Charmat Cuvée e Metodo Classico. Inoltre anche quest'anno, dopo il felice esordio della scorsa edizione, saranno consegnati dei riconoscimenti per il vino con la miglior etichetta e packaging; per il vino con il migliore rapporto qualità/prezzo; per l’azienda più longeva/che da più anni produce spumante; per l’azienda il cui titolare è under 30.

In caso di maltempo il doppio appuntamento si svolgerà al Teatro Pasolini. 


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.