cibo, vino e quantobasta per essere felici

Park Wine Party la notte dei brindisi

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Indice articoli

40 etichette selezionate. 11 cantine coinvolte. 6 Chef de Cuisine. 1 DJ. Molti ospiti e un numero imprecisato di brindisi! Questi, in cifre, i dati del Park Wine Party, che si è svolto venerdì 28 agosto 2015 al Park Casinò & Hotel, dedicato all’eccellenza della produzione vitivinicola slovena, che conta un numero crescente di estimatori anche italiani. Qualità dei vini in crescita: merito del clima e della composizione del terreno che abbraccia la regione Goriška, dal Collio Sloveno alla valle del Vipava, ma anche della passione e dell’impegno profuso dai produttori locali, che negli anni hanno saputo valorizzare al meglio questo straordinario patrimonio. Tra le varietà più apprezzate dagli ospiti durante la serata, le tipiche Ribolla e Malvasia.

La degustazione dei vini è stata accompagnata dalle specialità proposte dallo Chef de Cuisine Marino Furlan, membro della Nazionale Slovena Cuochi dal 2012, e da altri 5 Chef provenienti dai migliori ristoranti della Slovenia. Ognuno di loro ha presentato una ricetta speciale: ingredienti semplici, dagli hamburger ai filetti di trota, dalle sardine al prosciutto del Carso tagliato al coltello, rielaborati in chiave contemporanea, per stupire il palato in un vero e proprio trionfo di gusto. Un esempio? Un’insolita panna cotta di cavolfiore, con schiuma di patate e vaniglia e composta di carote, creata proprio da Marino Furlan, che ha incuriosito e soddisfatto tutti.

“Puntiamo all’eccellenza in tutte le attività che organizziamo per i nostri ospiti – dichiara Zoran Novaković, direttore dei centri di gioco e intrattenimento Park e Perla di Nova Gorica – e il successo del Park Wine Party per noi è motivo di orgoglio. Una serata nella quale abbiamo regalato un esempio concreto della qualità dell’offerta enogastronomica dei nostri centri”.
Al termine del party, la serata è proseguita presso l’enoteca Solum nel centro cittadino di Nova Gorica.

Potrebbe interessarti anche Corner del divertimento Hit a Gusti frontiera

Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.