fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Numero speciale!!!

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Titolo con tanti punti esclamativi, noti in passato anche come punti ammirativi. E’ un segno di interpunzione un po’ obsoleto che ci piace assai. L’astina posta sopra il classico punto fermo nacque come rappresentazione grafica in epoca medioevale: i copisti, infatti, per indicare la sorpresa o la gioia o l’entusiasmo in una frase scrivevano alla fine la parola latina IO con il significato di Evviva. Nel corso del tempo la I si spostò sopra la O divenendo così l'asta del punto esclamativo, mentre il punto stesso si formò grazie al rimpicciolimento della vocale O. Fatta questa debita premessa che rivela il nostro passato di prof, crediamo che l’occasione di un numero speciale dedicato interamente all’importantissima Fiera regionale dei vini di Buttrio meriti a pieno titolo i punti !

Il nostro mensile ha saputo conquistarsi in poco tempo grazie alla professionalità e alla passione dei collaboratori uno spazio riconoscibile nel settore della comunicazione regionale e non solo. Prima di tutto ringraziamo la Proloco Buri e il comune di Buttrio che ci hanno fatto l’onore di affidare a qb quanto basta FVG i messaggi comunicativi della loro grande Fiera che quest’anno compie ottant’anni! (Anche qui il punto esclamativo ci sta tutto). Una Fiera che per l’edizione 2012 presenta alcune importanti novità che troverete approfondite in dettaglio nelle pagine interne.

Molti i nomi che hanno collaborato alla stesura di questi testi, dal Sindaco del comune di Buttrio al presidente della Pro loco per citare solo i più emblematici. Testi che esprimono prima di tutto amore e passione per la propria terra, desiderio di farla crescere e di farla conoscere, voglia di accettare e guidare il cambiamento.

Ecco dunque che la vetrina regionale dei vini autoctoni è diventata il punto di aggregazione per le nuove sfide vitivinicole chieste dal mercato.

Nei giorni 1 2 e 3 giugno accanto alle degustazioni e agli incontri ci sarà anche tanta voglia di festa, di aggregazione, di socialità. Ma non finisce tutto lì: a luglio Buttrio ospiterà un grande appuntamento con le finali della selezione nazionale di vini Buoni d’Italia.

Insomma, sfogliate le pagine di qb e scoprirete tutto!

 


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo