fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

banner visita nostro shop on line

Note d'Irlanda a Campeglio

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Slow Food Cividale e Proloco Campeglio di nuovo insieme per il Folkest Festival:

a Campeglio il prossimo 6 luglio nella cornice del parco di Villa Accordini.

Si rinnova per il secondo anno la collaborazione tra Slow Food Cividale e Proloco

Campeglio per un evento che ormai è tendenza in Friuli: il Folkest tour.

Saranno note e storie d’Irlanda,

ma non solo, quelle raccontate dal trio Irish & More, gruppo che interverrà all’evento e che rivela nel nome la particolare influenza subita, offrendo un panorama musicale che spazia dalla tradizione celtica della Scozia, le Shetland, la Bretagna e si spinge fino in Quebec e in Australia, senza dimenticare la fantasia degli autori che sono anche compositori e arrangiatori di melodie proprie.

Classificatosi al secondo posto durante il concorso “[email protected]” tenutosi a Spilimbergo nel marzo scorso, il gruppo è nato solo nel 2010, anche se i tre componenti hanno all’attivo anni di esperienza e sognano di poter incidere a breve il loro primo disco insieme.

Ma la manifestazione del 6 luglio sarà anche un vero e proprio percorso di sapori locali realizzati e prodotti a Km zero. Prima del concerto previsto per le ore 21 e con accesso gratuito, sarà possibile accedere, previa prenotazione, alla zona food.

Sfiziose le proposte gastronomiche: dal pan di sorc alla piarciolade, si passerà attraverso salumi, formaggi e marmellate, zuppe e cosciotti di maiale. E per non dimenticare lo stile folk, il tutto sarà accompagnato da fiumi di ottima birra di esclusiva produzione friulana.

Folkest a Campeglio sarà dunque un vero festival popolare le cui melodie spazieranno tra le note di chitarra, violino e banjio ma anche tra quelle dei sapori!

Per info e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 3451861543.


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo