cibo, vino e quantobasta per essere felici

New virtuosi musicisti dal mondo

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

New virtuosiNew virtuosiMercoledì 19 agosto 2015 alle 21 al Centro culturale Burovich di Sesto al Reghena (PN) si terrà il concerto dei New Virtuosi. La serata - a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili - è realizzata in collaborazione con l'International Chamber Music Academy di Duino e con Piano FVG (nell'ambito del progetto MUSÆ finanziato dalla Provincia di Pordenone), ed è inserita nel calendario del Festival “Nei Suoni dei Luoghi” organizzato dall'Associazione Progetto Musica di Udine con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la sponsorizzazione delle BCC del Fvg e il sostegno della Fondazione CRUP, della Fondazione CARIGO, della Provincia di Gorizia e dei Comuni partecipanti.

I New Virtuosi sono un gruppo di giovani musicisti tra i 16 e i 22 anni, provenienti da: Canada, Cina, Corea del sud, Francia, Israele, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Stati Uniti, Sud Africa, Taiwan e Svezia. Per il quinto anno consecutivo partecipano a un corso di alto perfezionamento per violino dell’International Chamber Music Accademy, ospitati dal Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico di Duino.

Nel concerto che si terrà a Sesto al Reghena eseguiranno un programma musicale vario e virtuosistico guidando il pubblico alla scoperta di diversi compositori tra i quali L. Beethoven, N. Paganini , F. Mendelssohn, R. Tzigane, E. Wolfgang Korngold e A. Vivaldi.

 

Info: Associazione Progetto Musica - www.neisuonideiluoghi.it - facebook.com/festivalneisuonideiluoghi - T. 0432 532330 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.